Nations+League%2C+svelato+Paese+per+Final+Four%3A+decisione+UEFA
notiziecom
/2022/11/29/nations-league-olanda-paese-scelto-final-four-fifa/amp/
Sport

Nations League, svelato Paese per Final Four: decisione UEFA

Published by
Cristiano

Nations League, svelato il Paese per disputare le ‘Final Four’ della competizione: la decisione è stata ufficializzata direttamente dalla UEFA

Nazionale italiana (Foto LaPresse)

Nonostante si stiano giocando i Mondiali in Qatar arrivano delle importanti notizia che riguardano la Nations League. In questa competizione almeno l’Italia c’è. Per la seconda volta consecutiva. Anche se i tifosi ne avrebbero fatto volentieri a meno ed avrebbero voluto partecipare al torneo che si sta disputando in Medio Oriente.

Una ferita ancora aperta visto che sono esattamente dodici anni che non partecipiamo ad un evento del genere. Non è di questo, però, di cui vogliamo parlarvi. Arrivano novità importanti proprio dal Comitato Esecutivo UEFA che ha scelto il Paese pronto ad ospitare le ‘Final Four‘ della competizione. Lo scorso anno era toccata all’Italia, con ‘San Siro’ sede scelta. Negli ultimi minuti è arrivata la conferma ufficiale.

Nations League, l’Olanda ospiterà le ‘Final Four’

Stadio Rotterdam (Foto LaPresse)

I Paesi Bassi ospiteranno, per la prima volta nella loro storia, le Finals della Nations League. Sono state scelte le città di Rotterdam ed Enschede. Questo è quello che fa sapere la Federcalcio olandese (KNVB) per ospitare le partite. Le semifinali si giocheranno il 14 e 15 giugno 2023. La finale per il terzo ed il primo posto sono in programma il 18 giugno 2023. Non è ancora stato deciso un accoppiamento visto che lo stesso si svolgerà a gennaio del nuovo anno a Nyon.

Data e orario sono ancora da decidere. Ricordiamo che i Paesi Bassi di Van Gaal saranno affiancati da Croazia, Italia e Spagna. Per quanto riguarda l’assegnazione dell’organizzazione di UEFA Women’s Futsal EURO 2023 è stata scelta la Federazione calcistica ungherese (MLSZ). Di conseguenza i match si disputeranno alla Fönix Arena di Debrecen tra il 16 e il 19 marzo 2023. L’Ungheria sarà affiancata da Portogallo, Spagna e Ucraina.

Published by
Cristiano