E’ successo tutto a Ostia, un uomo rapisce il padre dall’ospedale e poi chiede il riscatto a sua madre.
E’ successo tutto tra Venerdì e Domenica scorsa, ad Ostia un uomo ha rapito il suo anziano padre che si trovava in ospedale per poi tenerlo in ostaggio per due giorni e chiedere il riscatto alla madre.
Si tratta di Antonino Mendolia che è stato prontamente denunciato dalla sua stessa madre: immediatamente gli agenti si sono messi sule sue tracce, rintracciandolo in un appartamento di Castel Porziano, non troppo distante dal luogo del rapimento e procedendo al suo arresto.
L’anziano è stato liberato ma le cose non sono finite qua, una volta arrestato l’uomo, fuori di se, in commissariato ha anche cercato di scagliarsi contro la madre che conoscendo i suoi problemi ha deciso di denunciarlo per paura che potesse fare del male al marito.
Proprio nei giorni scorsi è avvenuto qualcosa di davvero agghiacciante e quasi incredibile da credere: un uomo di cinquantanove anni ha rapito suo padre anziano e malato dall’ospedale per poi chiedere il riscatto.
L’uomo di 87 anni era stato da poco dimesso dall’Ospedale Grassi di Ostia, ma invece di tornare a casa è stato rapito dal figlio: lui lo ha fatto salire in macchina e l’ha accompagnato nel suo appartamento, inseguito si è recato dalla madre per chiedere i soldi del riscatto per potere rivedere il marito. Un momento di grande preoccupazione, pare infatti, secondo quanto riporta il Messaggero che la coppia non fosse nuova ai maltrattamenti del figlio e per potersene liberare, era anche andata a vivere da una loro amica.
Sullo sfondo la tossicodipendenza, problemi che l’uomo si trascina dietro da anni e che hanno fatto prendere la decisione alla madre di denunciarlo: gli agenti del Commissariato Lido lo hanno prontamente arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.