Paola+Barale+e+l%26%238217%3Bincredibile+confessione+sulla+sua+carriera
notiziecom
/2022/11/29/paola-barale-e-lincredibile-confessione-sulla-sua-carriera/amp/
Curiosità

Paola Barale e l’incredibile confessione sulla sua carriera

Published by
Mauro Simoncelli

La nota showgirl ha deciso di rompere il silenzio in merito a un retroscena inedito della sua carriera e dei suoi esordi in tv

Paola Barale, uno dei volti più noti della televisione italiana degli ultimi anni, ha rivelato dei dettagli inediti in merito ai suoi esordi sulla scena televisiva, rivelando soprattutto il cachet che le offrivano per un ruolo in particolare.

Paola Barale 55 anni –

La sua carriera televisiva inizia per caso, il suo desiderio era diventare un’insegnante di educazione fisica e si era per questo iscritta e si è diplomata presso l’ex Istituto superiore di educazione fisica di Torino. In molti le facevano notare la sua somiglianza con la cantante Madonna, con riferimento al look del periodo di True Blue, e inizia così a lavorare in televisione.

Una somiglianza fortunata

La 55enne showgirl piemontese, in una lunga chiacchierata rilasciata al Corriere della Sera, al termine della sua esperienza nel programma televisivo del sabato sera Ballando con le Stelle, è arrivata a raccontare gli inizi della sua carriera quando, dopo il ruolo di valletta nei vari programmi condotti da Mike Buongiorno, è approdata al successo grazie a una somiglianza importante: “Oggi sarei un’insegnante di ginnastica” rivela la conduttrice, “perché all’epoca mia mamma mi dava 5mila lire di  mancia a settimana mentre per fare Madonna mi davano un milione a sera”.

Poi, però, anche quell’esperienza le è andata stretta, “ Bastava che mi mettessi un rossetto rosso e diventavo lei. Grazie a questo lavoro ho preso il mio primo aereo. Mi ritrovavo con gli altri sosia, quelli di Michael Jackson, Grace Jones, eravamo un gruppo. Mia mamma mi cuciva i costumi. Una volta però, un imprenditore di Parigi, fan di Madonna, mi ha chiamata per uscire da una torta. E lì ho detto basta, non ce la posso più fare”.

La lontananza dalla tv è stata una scelta

Ecco perché a un certo punto ha detto basta, perché non riconosceva più neanche la televisione che aveva conosciuto agli esordi: “Ho voluto uscire di scena quando stava cambiando il linguaggio televisivo, ma certo non volevo uscire totalmente. Poi le cose sono andate come sono andate”. Ma la mia crescita personale c’è stata e mi spiace se spiazza le persone”. In tanti in questi anni le hanno chiesto di tornare, ma lei ha sempre preferito essere coerente con la sua scelta.

L’incredibile somiglianza di Paola Barale e Madonna –

Ha le idee chiare su quali potrebbero essere i programmi giusti per lei: “quei programmi in cui c’è lo spettacolo, da Italia’s got Talent in poi. Oppure un programma di viaggi, basta non ci sia il gossip”. E poi conclude con una riflessione senza peli sulla lingua: Se non segui il gregge diventa difficile o forse non rispecchio quello di cui la tv ha bisogno adesso. Il mio non è un racconto drammatico, io non sono una persona triste, voglio portare energie positive”.

 

Published by
Mauro Simoncelli