Scarso igiene al ristorante, sushi scadente e non solo: scattano i controlli da parte della guardia costiera
Guardia Costiera al lavoro in una nota città del nostro Paese. Ci troviamo a Polignano a Mare, precisamente in un ristorante sushi dove i militari sono partiti all’azione. Quello che hanno visto è stato uno spettacolo orribile: prodotti non tracciati, igiene scarsissima e dell’autocontrollo Haccp nessuna traccia. Tanto è vero che sono stati sequestrati più di mezzo quintale di pesce fresco e congelato. Con tanto di multa al locale di quasi 4500 euro.
Gli Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Monopoli, con l’aiuto del sesto Centro di Controllo Area Pesca e gli Ispettori del Servizio Igiene Alimenti di origine animale della Asl di Bari Sud sono intervenuti negli ultimi giorni nel locale. Tante le violazioni effettuate dal proprietario. Proprio quelle riportate in precedenza. I prodotti sequestrati non potevano essere rintracciati.
Monopoli, sequestrato sushi in un ristorante
L’attività è stata immediatamente sospesa visto che non era assolutamente in grado di poter andare avanti. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere in città. Anzi, proprio pochi giorni fa, c’erano stati altri controlli nelle vicinanze. Tanto è vero che un cittadino, dopo aver consumato del pesce, si era sentito male accusando addirittura un malore.
Con quella di adesso sono ben 17 le sanzioni amministrative che sono state inflitte ai locali. Per una cifra che si avvicina ai 30mila euro. Non solo: almeno quattro il numero dei quintali di prodotti alimentari che sono stati sequestrati dall’inizio degli specifici controlli. In particolar modo a ristoranti etnici.