Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente scelto da Exor: ecco il profilo dell’uomo che Exor ha scelto per guidare la Juve.
Dopo il caos societario spuntano i nomi. La serata che ha cambiato il corso della storia bianconera, con l’addio di Agnelli e le dimissioni del Cda, sta stravolgendo radicalmente volto al club bianconero.
Dopo la nomina di Maurizio Scanavino nel ruolo di direttore generale, arriva anche l’indicazione da Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus. Il nome scelto è quello di Gianluca Ferrero, nato a Torino, consigliere d’impresa, sindaco e membro di consigli e comitati di numerose società. Sarà l’assemblea del 18 gennaio ad ufficializzare la lista completa dei candidati per il rinnovo del Cda, ma Ferrero sarà il nuovo numero uno del club.
Gianluca Ferrero è l’uomo indicato da Exor per prendere il posto di Andrea Agnelli. La holding spiega che il profilo scelto possiede solida esperienza e competenze tecniche necessarie oltre che una “genuina passione per il club”. Tutte caratteristiche che “lo rendono la persona più adeguata per ricoprire l’incarico”.
Exor il 18 gennaio, durante l’assemblea, comunicherà inoltre i candidati per il rinnovo del Cda, ma intanto la guida del club è stata scelta. Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazzam Biotronik Italia, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre inoltre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding ed è vicepresidente del Cda della Banca del Piemonte.
Diventerà quindi il numero uno del club bianconero, in attesa di capire se gli ex calciatori e bandiere della Juve, chieste a gran voce dai tifosi, avranno un ruolo al suo fianco nel nuovo corso del club.