Afghanistan, nelle ultime ore c’è stato un attentato in una scuola. Sul posto ambulanze e forze dell’ordine: il bilancio è terribile
Una terribile notizia arriva direttamente dall’Afghanistan. Una bomba è stata fatta esplodere all’interno di una scuola coranica. Il tutto è accaduto in una madrassa, nella città di Aybak (provincia di Samaghan). Nella parte settentrionale del Paese. Sul posto sono arrivate sia le forze dell’ordine che le ambulanze. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza.
Il bilancio è a dir poco terribile visto che si parla di almeno 24 morti e di una trentina di feriti. Tra questi alcuni di loro sono ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale vicino a quanto accaduto l’attentato. Stanno lottando tra la vita e la morte. A riportare la notizia è stata l’emittente televisiva ‘Tolo News‘. La maggior parte delle vittime sono perlopiù studenti che in quel momento si trovavano nell’edificio per le lezioni.
Afghanistan, attentato in una scuola: immagini terribili
Per il momento questo attentato non è stato rivendicato. Nel frattempo le autorità locali si scagliano contro lo Stato Islamico della provincia del Khorasan. I feriti sono stati portati nei nosocomi.
Un medico avrebbe riferito che la maggior parte delle vittime sono bambini ed anche persone comuni. Nel frattempo sui social network spuntano le prime immagini e filmati di quello che è accaduto nel Paese.
#BREAKING: Over 23 killed and at least 30 injured after an explosion inside Jihadiya Madrasa during noon prayers in the city of Aybak at the center of Samangan Province of #Afghanistan. Casualties likely to increase.
— Aditya Raj Kaul (@AdityaRajKaul) November 30, 2022