Camilla, da Regina, rompe la tradizione: arriva il cambiamento a corte

La Regina Camilla ha deciso di rinunciare alle Dame di compagnia: la moglie di Re Carlo III rompe la tradizione.

E’ in arrivo un nuovo cambiamento rispetto alla tradizione per la famiglia reale e questa volta per volere della Regina consorte, Camilla, ebbene la moglie di Re Carlo III ha deciso di rinunciare alle Dame di compagnia.

Regina Camilla

Secondo quanto riporta il sito Fanpage pare che la sua scelta sia ricaduta sulla decisione di circondarsi di un gruppo ristretto di amiche a cui affidare dei piccoli incarichi e non un tipo di lavoro a tempo pieno come era già successo in passato. Insomma l’ennesima tradizione che i futuri Re e Regina d’Inghilterra hanno deciso di mettere in atto: ma approfondiamo l’argomento e cerchiamo di capire qualche particolare in più.

Regina Camilla  presenta le Queen’s Companions

Si tratta di una nuova rivoluzione per la famiglia reale inglese, che dopo i tanti cambiamenti voluti dallo stesso Re Carlo III, adesso assisterà ad un cambiamento per mano della Regina consorte. Con lei, per tutto la durata della sua vita da regina ci saranno le Queen’s Companions: si tratta di sei donne, scelta tra le amiche più strette della stessa Camilla che la aiuteranno nello svolgimento dei suoi impegni quotidiani, senza però dovere lavorare a tempo pieno come succedeva per le classiche Dame di compagnia che per tanti anni, hanno accompagnato la regina Elisabetta.

I nomi sono già stati annunciati, si tratta di: Sarah Troughton, Jane von Westenholz , Fiona, Marchioness di Lansdowne, Lady Katharine Brooke, la Baronessa Carlyn Chisholm e Lady Sarah Keswick.

Regina Camilla, foto fonte Ansa. Notizie.com

Insomma davvero un grande cambiamento, anche se, sempre secondo quanto riporta il sito Fanpage, pare proprio che la Regina Camilla non sia la prima ad avere apportato questo cambiamento; ad avere preso la stessa decisione è stata la Regina Sofia, moglie di Juna Carlo di Borbone di Spagna. Il suo desiderio infatti è sempre stato quello di mostrare la monarchia il più vicino possibile alla gente comune.

Gestione cookie