Bancarotta Fils, nelle ultime ore sono arrivate le condanne: tra questi figurano i nomi di Nando Mismetti e Stefano Mattioli
Si ritorna a parlare del caso Fils. Ovvero dell’azienda andata completamente in bancarotta. In merito a questa vicenda sono arrivate le condanne. Tra questi spunta il nome dell’ex sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Non solo: anche quello di Stefano Mattioli, all’epica amministratore e poi liquidatore dell’azienda citata in precedenza. Per loro è stata decisa una condanna di un anno e quattro mesi. Con pena sospesa.
Le accuse nei loro confronti sono le stesse: si tratta di bancarotta semplice e bancarotta preferenziale. Per chi non ricordasse la vicenda: il tutto risale al pagamento delle indennità. Tra il 2014 ed il 2018 in favore di Mattioli. Quest’ultimo, a quanto pare, avrebbe violato la parità di trattamento tra i creditori. Per quanto riguarda la bancarotta semplice, invece, è collegata al ritardo con cui sarebbe stato dichiarato il dissesto dell’azienda. In questo caso la situazione dell’azienda andava, sempre di più, peggiorando.
Bancarotta Fils, condannati Mismetti e Mattioli
A stabilire la condanna nei confronti delle due persone citate in precedenza è stato il giudice del tribunale di Spoleto, Federica Fortunati. Quest’ultima ha dato la sua sentenza nel corso del processo con rito abbreviato.
A rappresentare gli imputati erano i loro legali: per Mismetti c’era Maurizio Salari, per Mattioli invece Luciano Ghirga e Valeriano Tascini. Le motivazioni della sentenza verranno rese note entro i tre mesi. A quanto pare i due condannati sono pronti a presentare ricorso in merito alla decisione del giudice. Questo è quello che arriva direttamente dal tribunale.