DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 280 di conflitto
280mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 13:50 – Il segretario di Stato americano, Anthony Blinken: “Gli ultimi barbari attacchi russi contro obiettivi civili in Ucraina mostrano che Putin non è interessato a una soluzione diplomatica del conflitto“.
ORE 13:00 – L’Unione Europea fa marcia indietro in merito al numero delle perdite dei soldati ucraini: “Cifra inesatta“. Ricordiamo che avevano annunciato si trattassero di 100mila morti.
ORE 12:40 – Il leader ceceno, Ramzan Kadyrov, si scaglia contro Papa Francesco: “E’ vittima della propaganda dei media stranieri“.
ORE 12:00 – Attacco missilistico russo su ospedale a Sumy: ucciso un adolescente.
ORE 11:40 – Il nuovo capo della centrale nucleare di Zaporizhzhia, Yuriy Chernichuk, fa sapere: “Da qui non ce ne andiamo“.
ORE 11:00 – Le truppe militari russe crivellano di colpi il museo d’arte di Kherson. Lo ha riportato il vicepresidente del Consiglio regionale Yuriy Sobolevskyi, citato da Ukrinform.
ORE 10:35 – L’Unione Europea ha reso noto che l’Ucraina ha perso quasi 100mila soldati dall’inizio del conflitto.
ORE 09:30 – Nelle ultime 24 ore sono stati uccisi altri 500 soldati russi. Si è arrivati a quasi 90mila militari che hanno perso la vita.
ORE 09:00 – La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha fatto sapere che sta collaborando con la Corte penale per quanto riguarda i crimini di guerra russi.
ORE 08:40 – Zelensky: “I russi stanno progettando qualcosa nel Sud“.
ORE 08:20 – Nel cuore della notte è stato colpito un centro di distribuzione del gas a Zaporizhzhia. Ad annunciarlo su Telegram Oleksandr Starukh, capo dell’Amministrazione regionale militare di Zaporizhzhia.
ORE 08:00 – Bombe su Donetsk, sono stati uccisi cinque civili ucraini.
ORE 07:40 – Parla il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Mosca quest’anno perderà 100mila soldati. La cosa importante è superare questo inverno“.
ORE 07:30 – Gli Stati Uniti D’America non hanno alcuna intenzione di fornire missili Patriot all’Ucraina. Lo fa sapere il segretario stampa del Dipartimento della Difesa degli USA, in una intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘CNN’.