Inter, mercato in salita: si complica un obiettivo per gennaio

La dirigenza nerazzurra è al lavoro per cercare di trovare rinforzi per La Rosa di Inzaghi. Un obiettivo però ora è più difficile.

L’Inter c’ha provato, ma ha trovato un muro di fronte a sé. Secondo quanto riportano i media tedeschi, infatti, Marcus Thuram non deciderà il suo futuro nell’immediato e aspetterà la fine della stagione, prima di scegliere la sua nuova squadra. Il giocatore, in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, è al centro delle attenzioni di Beppe Marotta e Piero Ausilio, sin dall’estate del 2021, quando però un infortunio bloccò la trattativa coi tedeschi. Allora, su indicazione di Simone Inzaghi, diventato da poco tecnico dell’Inter, si decise di virare su Joaquin Correa. L’Inter, a Doha, nelle persone di Zanetti e Ausilio, ha incontrato l’agente di Thuram, ma ha trovato un muro, o meglio una strategia d’attesa.

Inter, nuovo prestito per il club
Beppe Marotta e Steven Zhang (Getty Images)

Inter, Thuram ora si complica: piace Adams, ma…

Quasi impossibile anticipare l’operazione a gennaio, versando nelle casse del Gladbach circa 10 milioni di euro. Il giocatore vuole aspettare la scadenza e solo dopo scegliere la nuova destinazione. Su Thuram c’è forte il Bayern Monaco che ha proposto un ricco quadriennale all’attaccante ora impegnato al Mondiale con la Francia. Ma non è l’unico giocatore che piace all’Inter e che sta giocando in Qatar. Sul taccuino nerazzurro è finito anche Tyler Adams, americano, classe 1999, che benissimo ha fatto nelle partite del girone con gli USA.

Marcos Thuram Inter
Marcus Thuram, left, and Kylian Mbappe joke during a training session at the Jassim Bin Hamad stadium in Doha, Qatar, Sunday, Nov. 20, 2022. France will play their first match in the World Cup against Australia on Nov. 22. (AP Photo/Christophe Ena)

Adams, un passato nel Lipsia, oggi è di proprietà del Leeds e il salto in una squadra più ambiziosa sarebbe gradito, ma gli inglesi lo valutano almeno 25 milioni di euro e viste le prestazioni al Mondiale, la valutazione è destinata a crescere. Quello relativo ad Adams è ovviamente un discorso per l’estate, a gennaio non verranno fatti investimenti ingenti, bisognerà cogliere le occasioni, a meno che non vi siano uscite di rilievo. C’è ancora attesa sul fronte Skriniar: a breve ci sarà l’incontro con l’entourage del giocatore. In ballo c’è il rinnovo, se non dovesse arrivare la fumata bianca…

Gestione cookie