Si+finge+malato+e+si+fa+mantenere+dalle+amanti%3A+guai+per+un+uomo
notiziecom
/2022/11/30/ravenna-fingeva-malato-mantenere-amanti/amp/
Cronaca

Si finge malato e si fa mantenere dalle amanti: guai per un uomo

Published by
Cristiano

Si fingeva malato ed allo stesso tempo si faceva mantenere dalle amanti. Nei guai un uomo

Carabinieri (Ansa Foto)

Una vicenda che lascia tutti senza parole e che arriva direttamente da Ravenna. Ma anche da Trieste. Una donna venete è stata ingannata e truffata da un uomo che aveva conosciuto online. Dopo essere stata corteggiata per molto tempo da quest’ultimo, si è letteralmente innamorata di lui. A costo di fare davvero tutti. Anche quello di aiutarlo a pagare dei vecchi debiti che aveva. Non solo: anche per pagargli le cure di una malattia alle ossa che lo aveva colpito. Ovviamente con la promessa che presto sarebbero diventati sposi e che avrebbero formato una famiglia.

Peccato che di tutto questo riportato in precedenza non sia vero neanche un rigo. La 50enne è stata truffata alla grande. Tanto da spendere, addirittura, una cifra che si avvicina ai 25mila euro. Non è finita qui visto che la donna ha scoperto che questo trucchetto lo applicava anche ad altre amanti. Ed è per questo motivo che, insospettita, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri per sporgere denuncia. Nei guai un uomo, anche lui 50enne, ma romagnolo. E’ scattato il processo per “truffa”. A riportare la vicenda è il ‘Corriere di Romagna’.

Secondo quanto riporta il quotidiano pare che la vittima si è costituita parte civile. Insieme al suo avvocato Pierluigi Marino. Nella giornata di ieri è apparsa davanti al giudice Roberta Bailetti dove ha raccontato quello che le era capitato. A quanto pare i contatti hanno avuto inizio quattro anni fa. Si sono contattati su Instagram e da lì è iniziato il rapporto. Racconti dell’infanzia fino ad arrivare all’attualità. Ovviamente tutto inventato da parte dell’uomo.

Ravenna, truffata da 50enne: scatta la denuncia

Tribunale (Ansa Foto)

Quest’ultimo le parlò di una cartella esattoriale da 15mila euro. Un vero e proprio tracollo finanziario. Non solo: i sintomi della malattia erano ritornati a farsi sentire. Lei lo aveva creduto, ma ci è cascata. Tanto da innamorarsi e fidarsi ciecamente di lui. Tanto da pagare quanto richiesto. Dopo aver mandato il tutto, l’uomo le aveva promesso che avrebbe ripagato il suo debito.

Lo ha fatto? Neanche per idea. Fortunatamente il peggio è alle spalle per la donna che ha conosciuto un altro uomo. In carne ed ossa. Con lui è ripartita ed ha anche scoperto di essere stata truffata. Il “finto” malato non aveva assolutamente debiti né malattie. Tanto è vero che su Instagram ci sono foto di lui con un’Audi Q7. Mentre su ‘TikTok’ pubblicava filmati dove faceva la bella vita tra cene e vacanze.

 

Published by
Cristiano