La Francia contro la Tunisia per chiudere il discorso primo posto. La squadra araba per provare a centrare la qualificazione.
Obiettivi di diversi ma importanti quelli in palio nella sfida tra Francia e Tunisia. I transalpini devono vincere o pareggiare per chiudere il discorso primo posto, la nazionale tunisina ha assolutamente bisogno dei tre punti per cercare la qualificazione (molto dipenderà anche da Australia-Danimarca ndr).
In casa Francia possibile spazio a qualche giocatore che fino a questo momento ha trovato meno spazio. “Qualche cambio lo farò – ha detto alla vigilia Deschamps, riportato da Sportface – ma non possiamo permetterci di abusare dello spazio ottenuto con la qualificazione. Sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo. I giovani? Hanno grande qualità e potenziale. Nel gruppo sto vedendo una buona alchimia“.
Per la Tunisia un solo risultato a disposizione e Kadri ci crede. “Niente è impossibile nel calcio – ha ammesso in conferenza stampa il tecnico, citato da tuttomercatoweb.com – siamo qui al 100% pronti per ottenere un buon risultato. Per noi è sicuramente una partita storica e difficile, ma in rosa ho 26 giocatori e tutti hanno qualità per affrontare i campioni in carica“.
La sfida tra Tunisia-Francia, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
La Tunisia non può sbagliare e si schiera ormai con il consueto 3-4-3. Sliti, Jebali e Mskani dall’inizio. Nella Francia sono diverse le novità. Deschamps non rinuncia a Mbappé e Giroud, ma lascia in panchina molti dei titolari. Grande chance per Coman e Veretout.
Tunisia (3-4-3): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Sliti, Jebali, Msakni. All. Kadri
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Khenissi, Laidouni, Abdi, Sassi
Francia (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Konaté, Saliba, Camavinga; Guendouzi, Fofana; Coman, Veretout, Mbappé; Giroud. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: Benzema, Hernandez L.
Diffidati: Koundé