Ucraina%2C+torna+a+parlare+Orsini%3A+%26%238216%3BSe+pensate+questo+siete+imbecilli%26%238230%3B%26%238217%3B
notiziecom
/2022/11/30/ucraina-orsini-russia-cartabianca-ritiro-imbecille/amp/
Cronaca

Ucraina, torna a parlare Orsini: ‘Se pensate questo siete imbecilli…’

Published by
Cristiano

Conflitto in Ucraina, ritorna a parlare Alessandro Orsini. Il saggista ed esperto di fenomeni terroristici ha voluto ribadire il suo concetto in un nuovo intervento in trasmissione. Utilizzando anche parole molto dure

Alessandro Orsini (Ansa Foto)

Ritorna a parlare Alessandro Orsini. E lo fa, nuovamente, come ospite di ‘Cartabianca‘. Programma condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer su Rai 3. Ovviamente non si è potuto non parlare del conflitto che si sta verificando ancora in Ucraina. Oramai arrivato al giorno numero 280 di guerra. In merito a ciò ha utilizzato anche delle parole molto dure. Soprattutto nei confronti di chi pensa che la Russia, in questo momento, faccia bene a ritirarsi dal Paese.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni che stanno facendo molto rumore: “Mi assumo la responsabilità di quello che dico: qualunque politico dica che la Russia deve ritirarsi da tutti i territori è un imbecille, un idiota”. Non contento ha rincarato la dose confermano il suo pensiero: “Chi dice che la Russia deve ritirarsi, per avere un dialogo diplomatico, è un imbecille“.

Orsini: “Russia vuole trattare, Occidente no

Alessandro Orsini (Ansa Foto)

Continua a non avere peli sulla lingua il professore ed esperto saggista italiano in merito a quanto sta accadendo in Ucraina. Il suo pensiero, oramai dal 24 febbraio, non cambia di una virgola. Non solo, ci ha tenuto a ribadire che l’Occidente: “Sta assumendo posizioni di morte, guidato da criminali“. Ospite in studio anche l’onorevole Maurizio Lupi. Orsini ne ha anche per lui attaccandolo ferocemente.

Queste le sue parole: “Siete estremisti, volete dare solo armi senza fare nulla per la pace“. In conclusione ha voluto far capire che Putin ha intenzione di trattare. Chi non ha intenzione, invece, è proprio l’Occidente: “Se gli ucraini sono in questa situazione in larga parte è perché l’Occidente non vuole trattare e non vuole mediare. Io ho condannato la Russia miliardi di volte ma la Russia vuole trattare. L’Occidente non vuole“.

Published by
Cristiano