Conflitto in Ucraina, ritorna a parlare Alessandro Orsini. Il saggista ed esperto di fenomeni terroristici ha voluto ribadire il suo concetto in un nuovo intervento in trasmissione. Utilizzando anche parole molto dure
Ritorna a parlare Alessandro Orsini. E lo fa, nuovamente, come ospite di ‘Cartabianca‘. Programma condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer su Rai 3. Ovviamente non si è potuto non parlare del conflitto che si sta verificando ancora in Ucraina. Oramai arrivato al giorno numero 280 di guerra. In merito a ciò ha utilizzato anche delle parole molto dure. Soprattutto nei confronti di chi pensa che la Russia, in questo momento, faccia bene a ritirarsi dal Paese.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni che stanno facendo molto rumore: “Mi assumo la responsabilità di quello che dico: qualunque politico dica che la Russia deve ritirarsi da tutti i territori è un imbecille, un idiota”. Non contento ha rincarato la dose confermano il suo pensiero: “Chi dice che la Russia deve ritirarsi, per avere un dialogo diplomatico, è un imbecille“.
Continua a non avere peli sulla lingua il professore ed esperto saggista italiano in merito a quanto sta accadendo in Ucraina. Il suo pensiero, oramai dal 24 febbraio, non cambia di una virgola. Non solo, ci ha tenuto a ribadire che l’Occidente: “Sta assumendo posizioni di morte, guidato da criminali“. Ospite in studio anche l’onorevole Maurizio Lupi. Orsini ne ha anche per lui attaccandolo ferocemente.
Queste le sue parole: “Siete estremisti, volete dare solo armi senza fare nulla per la pace“. In conclusione ha voluto far capire che Putin ha intenzione di trattare. Chi non ha intenzione, invece, è proprio l’Occidente: “Se gli ucraini sono in questa situazione in larga parte è perché l’Occidente non vuole trattare e non vuole mediare. Io ho condannato la Russia miliardi di volte ma la Russia vuole trattare. L’Occidente non vuole“.