Paura+durante+la+lezione+di+catechismo%3A+intervengono+i+soccorritori
notiziecom
/2022/12/01/arezzo-catechismo-esalazioni-due-persone-ricoverate-intossicazione/amp/
Cronaca

Paura durante la lezione di catechismo: intervengono i soccorritori

Published by
Francesco P

Due persone soccorse e intervento dei Vigili del Fuoco durante il catechismo: paura ad Arezzo, ecco cosa è accaduto.

Due persone, un prete 84enne e una donna di 52 anni sono stati ricoverati ieri all’ospedale di Cortona. Sono giunti in codice giallo dopo l’intervento dei soccorritori alla lezione di catechismo.

Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Nella chiesa di San Bartolomeo in Pergo, ad Arezzo, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale medico dopo che alcune persone hanno iniziato a lamentare problemi di salute, malessere e svenimento. Molti dei presenti, sono stati visitati sul posto, e alla fine i vigili hanno chiarito la causa delle intossicazioni da monossido di carbonio che hanno rischiato di mettere in pericolo le persone che partecipavano alla lezione.

Intossicati al catechismo: due persone in ospedale

Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Il monossido di carbonio sarebbe uscito dai riscaldatori a gas e l’impianto è stato immediatamente chiuso dai vigili del fuoco. Ieri sera erano circa 15 le persone che in chiesa ad Arezzo seguivano la lezione di catechismo e per un religioso e una donna si è reso necessario un controllo in ospedale dopo lo svenimento e il malessere dovuto alle esalazioni. Entrambi stanno bene, mentre le altre persone sono state invitate a raggiungere le proprie abitazioni e a consultarsi con i medici al presentarsi di sintomi riconducibili all’intossicazione.

Published by
Francesco P