Bonus matrimonio, tra i furbetti anche una coppia già sposata

Bonus matrimonio: è boom di richieste ma tra queste spunta anche qualche furbetto.

Questo aiuto economico è già attivo nel Lazio e non solo per le coppie che decidano di sposarsi in Chiesa ma anche per tutti le altre tipologie di nozze: l’unico vincolo è infatti che venga celebrato entro i confini locali.

Bonus matrimonio
Bonus matrimonio, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Eppure, le cose, almeno per il momento sembrano essere più difficili del previsto per via dei cosiddetti furbetti, da quanto riporta il Tempo pare infatti che circa 681 richieste siano state respinte.

Una parte delle richieste sono state respinte dalla Regione per “mancanza di ricevuta di pagamento o della documentazione fiscale” , mentre una seconda parte minore è quella che riguarda i furbetti. Tra di loro anche una coppia sposata da 35 anni: “La richiedente risulta sposata con una persona diversa da quella indicata in domanda, con matrimonio avvenuto il 05/09/1987”.

Furbetti del Bonus matrimonio: “Richiedenti già sposati al momento della domanda”

Potrà sembrare davvero incredibile, eppure la Regione Lazio, dove il bonus è già attivo, si è trovata a dover respingere tantissime richieste arrivate da parte di persone già sposate. “Richiedenti già sposati alla data della domanda (09/10/2020)” cosi si legge sulla nota ufficiale e ancora: “Hanno contratto matrimonio all’estero (Urecheni – Romania) in data 25-08-2011″, oppure: “Matrimonio civile celebrato il 19/08/2022 in Romania”.

Insomma questi solo una parte delle domande respinte a cui si sono anche aggiunte richieste da parte di chi non ha registrato il matrimonio all’anagrafe comunale, oppure richieste inammissibile poichè fatte fuori dal Lazio e ancora da parte di persone che addirittura avevano intenzione di registrare gli acquisti fatti pur di alzare la soglia da ricevere. E per concludere, bocciata anche la richiesta da parte di una coppia che come riporta il tempo ha: “Violato il tetto massimo per il viaggio di nozze”.

Bonus matrimonio, foto fonte Pixabay. Notizie.com

La Regione Lazio, cosi come ha reso ufficiale continuerà a dare: “Il bonus bonus di 2.000 euro alle coppie che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio, per effettuare spese presso imprese laziali della filiera del wedding sino al prossimo 31 gennaio o fino ad esaurimento risorse”. Per il momento le risorse economiche ammontano a 10 mila euro.

Gestione cookie