Cipolle, altro che lacrime: con le sue doti puoi sorridere

Cipolle, dopo che leggerai questo articolo potrai solamente sorridere. E’ vero che a primo impatto questa verdura ti fa piangere. Potrai anche farlo, ma di gioia. Ed il motivo è fin troppo evidente

Sì, è vero: a primo impatto non è per nulla l’ideale. C’è anche chi indossa degli occhiali per non lacrimare. Non che questo tipo di verdura commuova, ci mancherebbe altro. Perché questo è uno degli effetti che si ha. Se invece vi dicessimo che potete sorridere, ci credereste? Ed i motivi siamo pronti a rivelarveli. Tanto è vero che il tutto nasce proprio dalle sue doti. Nascoste fin troppo bene.

Cipolle, altro che lacrime. Oggi puoi sorridere
Cipolle (Ansa Foto)

Per chi non lo sapesse pare che il miglior anticellulite naturale sia proprio questo bulbo. Diciamoci la verità: in tanti non lo sopportano. Tanto è vero che si tende sempre a scartarlo. Viene utilizzato nel sugo per dare quel sapore in più. Poi viene sempre cestinato. Sbagliato visto che le sostanze contenute nell’interno sono a dir poco importanti. Tanto è vero che ci aiuta a drenare i liquidi. Non solo: tende a sciogliere i cuscinetti di grasso e a perdere peso.

Cipolle, verdura ricca di sali minerali e vitamine

Per chi non lo sapesse la cipolla è ricca di sali minerali e vitamine, potassio, calcio, fosforo, ferro, zolfo e magnesio. Non solo: tende a favorire anche la digestione grazie ad alcuni fermenti. Stimola il metabolismo e la diuresi. Svolge una funzione anti-diabetica. Riduce l’indice glicemico degli alimenti con cui viene consumata, riequilibra la flora batterica e migliora il transito intestinale.

Cipolle, altro che lacrime. Oggi puoi sorridere
Cipolle (Ansa Foto)

Cruda o cotta non fa alcuna differenza. Basti pensare che in 100 grammi ci sono solamente 28 calorie. Contro la buccia d’arancia il consiglio è quello di far bollire qualche cipolla. Come? Aggiungere all’acqua di cottura mezzo bicchiere di latte. In questo caso l’alimento diventa più digeribile e tende ad eliminare i cattivi odori.

Gestione cookie