La Germania deve vincere contro il Costa Rica per sperare nella qualificazione. Naturalmente il cammino non è semplice.
Vincere e sperare nella Spagna: è questo quello che deve fare la Germania contro il Costa Rica. I tedeschi sono costretti a conquistare i tre punti e naturalmente augurarsi che il Giappone non faccia lo stesso. Obiettivo raggiungibile considerando che gli iberici non hanno certo il primo posto.
Il Costa Rica, comunque, è ancora in piena corsa per la qualificazione e basterebbe anche un punto (in caso di sconfitta del Giappone) per andare agli ottavi di finale. “Sappiamo che affrontiamo un avversario forte e ci aspettiamo una partita difficile – ha ammesso Luis Suarez alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – ma anche noi vogliamo passare il turno e speriamo in un risultato positivo. Proveremo ad evitare la loro pressione alta. Bisogna essere lucidi con la palla“.
Per la Germania l’occasione di mettere sui binari giusti un Mondiale iniziato non bene. “Per prima cosa noi dobbiamo riconoscere il giusto rispetto al nostro avversario – ha detto Flick in conferenza stampa – non bisogna sbagliare davvero nulla. Sappiamo che è complicato, ma vogliamo provare a chiarire subito le cose. Formazione? Havertz e Sané hanno recuperato“.
La sfida tra Costa Rica-Germania, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Bayt Stadium di Al Khor e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport.
Nel Costa Rica Suarez potrebbe schierare un 5-4-1 con il solo Contreras come punta e Campbell un po’ più arretrato. Squalificato Calvo. Nella Germania ritorna dal 1′ Sané e Havertz sembra essere in vantaggio su Fulkrug.
Costa Rica (5-4-1): Keylor Navas; Fuller, Duarte, Waston, Vargas, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Campbell; Contreras. All. Suarez L.
Squalificati: Calvo (1)
Indisponibili: –
Diffidati: Contreras, Borges
Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Musiala, Goretzka, Sané; Havertz. All. Flick
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Kehrer, Goretzka, Kimmich