Sfida da dentro o fuori per Croazia e Belgio. Con il Marocco vicino alla qualificazione, solo una delle due riuscirà a passare il turno.
Senza un suicidio sportivo del Marocco, solo una tra Croazia e Belgio approderà agli ottavi di finali e lo scontro diretto sarà decisivo. Modric e compagni possono accontentarsi anche di un pareggio. Discorso diverso, invece, per la squadra di Lukaku, costretta a vincere per non aspettare il risultato dell’altra partita.
Dalic, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi d non accontentarsi: “Sfida decisiva per andare avanti. Sarà molto difficile e non dobbiamo farci ingannare dalle prestazioni del Belgio. Loro vogliono passare il girone e quindi dovremo giocare al massimo. Non possiamo permetterci di puntare al pareggio, bisogna dare il massimo e mettere il campo la nostra qualità. Lukaku? Ci aspettiamo che giochi“.
Il momento per il Belgio non è dei più semplici, ma Roberto Martinez, citato da notizie.virgilio.it, cerca di riportare tutti alla calma: “Sicuramente le prime partite sono state all’altezza, ma possiamo rimediare. Le notizie dall’esterno non ci hanno aiutato, ora dobbiamo pensare alla partita contro la Croazia. Lukaku? Lui fa la differenza in campo e fuori“.
La sfida tra Croazia-Belgio, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nella Croazia consueto 4-3-3 con Kramaric e Perisic ai lati di Livaja. Confermato Juranovic sulla destra in difesa. Il Belgio deve rinunciare a Onana, squalificato. Rientra Lukaku dal 1′.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. All. Dalic
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Lovren, Modric
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; Hazard E., de Bruyne; Lukaku R. All. Martinez E.
Squalificati: Onana A. (1)
Indisponibili: –
Diffidati: Carrasco, Meunier