Il Natale è ormai sempre più vicino e sono molti gli italiani pronti a partire. Ecco quali sono le mete scelte dai nostri connazionali.
Il Natale è ormai alle porte e molti italiani nei prossimi giorni inizieranno a preparare le valigie per una vacanza sicuramente tanto attesa. Dopo due anni non semplici a causa della pandemia, le persone potranno ritornare a viaggiare senza particolari restrizioni e le mete scelte sembrano confermare la loro voglia di evadere per trascorrere un periodo in totale relax.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, gli italiani per le vacanze natalizia hanno scelto soprattutto mete estere. In particolare, per le giornate del 24, 25 e 26 dicembre le richieste si sono concentrate soprattutto su New York per vivere l’aria festiva americana.
Per Capodanno, invece, la maggior parte delle persone hanno deciso di prenotare una vacanza ai Caraibi. Anche in questo caso si tratta di una scelta molto particolare e che conferma la voglia di ritornare a viaggiare all’estero.
New York e i Caraibi sono solo due delle mete scelte dagli italiani in vista delle prossime vacanze natalizie. Alcuni dei nostri connazionali hanno deciso di trascorrere il prossimo periodo festivo in Kenya con la possibilità di fare un safari in tutta la zona. Ma tra le mete non potevano mancare forse due dei luoghi più cercati e visitati come Maldive e Sharm el Sheik. Presente anche la Repubblica Dominicana.
Le famiglie con figli, invece, hanno deciso di restare in Europa e trascorrere le proprie vacanze natalizie a Disneyland. Insomma, tutte mete che sembrano confermare un ritorno alla normalità dopo due anni molto complicati a causa della pandemia.