Chiude per sempre il famoso supermercato, l’annuncio dalle casse ha commosso davvero tutti.
“Attenzione prego, sono le ore 21 e Carrefour chiude. A tutti i miei colleghi, questo è l’ultimo mio annuncio: chiuderà per sempre il nostro Carrefour Romanina. Un caro saluto ai nostri colleghi per questi vent’anni passati insieme tra alti e bassi. Solo in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola ‘collega’ che oggi si è trasformata in ‘amico’ e ‘amica’. Siamo diventati una grande famiglia allargata e una grande squadra e lo rimarremo anche se divisi. Buona fortuna a tutti, ovunque saremo”.
Sono queste le parole della cassiera Claudia dette a voce molto alta al microfono del Carrefour della Romanina: un ultimo commovente annuncio interrotto solo dal rumore degli applausi di tutti i presenti. Si tratta di un addio che arriva dopo vent’anni di lavoro tra gli scaffali del supermercato: un pezzo di vita che certamente sarà impossibile cancellare.
Carrefour alla Romanina chiude per sempre: ecco che fine faranno i lavoratori
E’ un addio definitivo quello del supermercato Carrefour alla Romanina che proprio nei giorni scorsi, tramite la voce di una delle cassiere, ha salutato per sempre tutte le persone che per vent’anno non hanno mai smesso di andare a fare la spesa. Si tratta dell’ennesima dismissione di questa catena di supermercati, lo stesso destino era toccato al Carrefour di Centocelle, e a quello di Frosinone, ceduti al marchio Dem del gruppo Gros.
Ma la domanda che sorge spontanea riguarda proprio tutte le persone che per anni hanno lavorato all’interno della struttura: ebbene, dopo un periodo di preoccupazione, è arrivato l’accordo tra sindacati e azienda che ha permesso di salvaguardare il futuro dei 49 lavoratori coinvolti dalla chiusura del supermercato.
Secondo quanto si legge sul sito Roma Today, dal 1 Dicembre tutti i dipendenti del Carrefour Romanina saranno trasferiti negli altri supermercati del territorio di Roma e cifre importanti sono state concordate per chi ha deciso di scegliere le dimissioni volontarie.