Avete voglia di dolce ma il vostro problema è la glicemia alta? Ecco alcuni trucchi per mangiare meno zuccheri possibili.
Quante volte ci si trova nella condizione di volere assecondare il proprio gusto mangiando qualche dolce in più, specialmente adesso che si avvicinano le feste, ma di non poterlo fare per via della glicemia troppo alta.
Ebbene, esistono dei semplici trucchi da prendere in considerazione e a cui forse fino ad ora nessuno aveva mai prestato attenzione: si tratta di regole alimentari che una volta imparate non sembreranno nemmeno cosi difficili da seguire. Tanto per cominciare, se ad esempio la vostra abitudine è quella di fare colazione al bar: da questo momento in poi la scelta potrebbe ricadere su un cornetto integrale, pieno di fibre che tiene anche sotto controllo la voglia di dolce. Ma non è tutto.
Dolci e glicemia: ecco i trucchi perfetti
Un modo efficace per cercare di mangiare meno dolci possibili è quello di affidarsi alla frutta secca: la preferenza dovrebbe ricadere sulle mandorle visto che sono quelle che contengono meno zuccheri e sono ricche di magnesio. E ancora, se proprio non riuscite ad evitare di mangiare una torta, la soluzione è quella di aggiungere un albume al suo impasto in modo da renderla più proteica; stessa cosa dicasi per i pasticcini, nel dubbio è sempre meglio scegliere quelli alla frutta e non quelli con la crema: il gusto resta lo stesso ed è meno calorico.
Passando invece al cappuccino della mattina, un trucco interessante per evitare di mettere lo zucchero, è quello di cospargerlo di cannella e infine a metà giornata il consiglio è quello di mangiare magari della frutta secca che non è per niente calorica.