Maxi bonus per i Deputati da 5500 euro: di cosa si tratta

Maxi Bonus per i Deputati per un totale di 5500 euro, la somma serve ad acquistare computer, smartphone e tablet.

Potrà sembrare una notizia incredibile, eppure è più vera che mai: i componenti della Camera dei Deputati stanno per ricevere un regalo di Natale in anticipo grazie ad un super bonus di cui saranno beneficiari.

Maxi Bonus Deputati
Deputati, foto fonte Ansa. Notizie.com

Si tratta di un maxi bonus da 5500 euro che serviranno per comprare smartphone, tablet, cuffiette, computer o qualsiasi altro strumento tecnologico che serve per il loro lavoro: i soldi saranno erogati con la formula del cashback. L’ufficialità è stata data il 24 Novembre.

Stando alle notizie riportate da Fanpage si tratta di un buono dato sotto forma di rimborso;  approvato da una delibera del Collegio dei questori della Camera che era composta da Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle.

Maxi Bonus Deputati, arriva il no dei Cinque Stelle

Si tratta di un vero regalo di Natale in anticipo per tutti i Deputati che a breve potranno beneficiare del Maxi bonus per acquistare per il loro lavoro tablet, computer e altre cose tecnologiche. A storcere il naso però è stato Filippo Scerra, deputato del Movimento 5 Stelle, da sempre in prima linea per la lotta alla casta e ai vantaggi per i Parlamentari, sui social ha ammesso:

Si tratta di una riorganizzazione delle spese informatiche e di cancelleria che permetterà allo Stato di risparmiare sul totale di questi benefit. Non so se sia corretto eliminarle, ma ricordo che il sottoscritto è in minoranza nel collegio dei Questori e che le decisioni si prendono in maniera collegiale dopo una discussione interna. Il sottoscritto da solo non è in grado di prendere decisioni o deliberare”.

Maxi Bonus, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ad ogni modo la decisione sembra ormai essere stata presa: il costo totale per queste spese sarà di 2,2 milioni di euro;  esclusi dai 5.500 euro ci sono anche tutte le dotazioni che riguardano la cancelleria con il marchio della Camera dei deputati. I controlli saranno affidati ai questori.

Gestione cookie