Proprio nelle scorse ore è morta la cantante e tastierista Christine McVie: l’artista aveva 79 anni e da qualche tempo combatteva con la malattia.
“Se n’è andata stamattina in pace” è questo l’annuncio dato dalla famiglia della grande artista proprio questa mattina sulla sua pagina Facebook e ancora: “Il rispetto della privacy dei familiari in questi giorni di grande dolore”.
La donna che aveva 79 anni da qualche tempo lottava contro una brutta malattia che non le ha lasciato scampo; la sua carriera non ha certamente bisogno di presentazioni: cantante, tastierista Christine Perfect, McVie aveva sposato il bassista della band John McVie per poi nel 1971 unirsi al complesso.
Lasciato il gruppo nel 1998, era tornata nel suo ruolo proprio nel 2014 in occasione di un concerto al Madison Square Garden.
“Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza. Christine è stata una persona unica, speciale e piena di talento” sono queste le parole con cui il gruppo britannico-americano, tramite la voce di Peter Green, uno dei co-fondatori dei Fleetwood Mac ha reso omaggio alla scomparsa della cantante con cui ha girato il mondo intero.
Non si conoscono dettagli più approfonditi rispetto alla malattia che ha colpito la cantante che fino alla fine ha voluto mantenere il massimo del riserbo, lo stesso che anche la sua famiglia ha deciso di portare avanti.
Ad ogni modo, la sua carriera parlerà per moltissimo tempo ancora molto per lei: i Fleetwood Mac sono stati uno dei complessi rock più amati negli Anni Settanta e Ottanta e questo non cambierà mai anche per merito della grande cantante e tastierista.