Szczesny e la scommessa con Messi sul rigore: “Ha già tanti soldi”

Szczesny ha svelato il retroscena sul rigore parato a Messi: c’era una scommessa fra i due e il portiere racconta cosa è accaduto.

Il sorriso prima del penalty, il cenno ad un compagni, quasi a voler dire di non preoccuparsi. Szczesny quel rigore di Messi lo ha parato, esultando con la squadra per l’ennesimo grande intervento su un tiro dal dischetto.

Wojciech Szczesny neutralizza il rigore di Messi (LaPresse)

Proprio una sua uscita si era trasformata nella revisione Var e nell’assegnazione dal tiro dagli 11 metri, contestata e di certo dubbia. Poi i due si avvicinano, il portiere della Polonia dice qualcosa alla stella argentina che sorride mentre sistema la palla. Nessuno si accorge di quel siparietto, perché in una gara caldissima per le sorti di entrambe le squadre gli occhi sono tutti puntati sul direttore di gara. A svelare ciò che è accaduto è stato proprio il numero uno della Polonia, e al termine del match è arrivata la spiegazione con tanto di sorrisi per l’ennesimo grande intervento, nato da un gioco mentale fra lui e il calciatore del Psg.

Szczesny para il rigore ma perde la scommessa

Szczesny
Szczesny e il duello con Messi dal dischetto (LaPresse)

Ai microfoni di TV 2 Sport, subito dopo l’incontro, Szczesny ha raccontato quanto accaduto nelle fasi caldissime in cui il direttore di gara rivalutava la decisione sul rigore. Il portiere bianconero svela di essersi avvicinato alla stella dell’Argentina per destabilizzarlo. “Scommetti 100 euro che non lo dà?” ha detto il portiere.

E invece il penalty è stato assegnato e poi neutralizzato dal numero uno della Polonia che dopo la qualificazione ha prima avvicinato Messi sorridendo con lui, e poi ha trovato il modo di scherzare su quanto accaduto. “Ho perso una scommessa – ha ammesso –, e non so se sia consentito scommettere. Forse mi penalizzeranno – ha raccontato sorridendo – e comunque non lo pagherò, Messi ha già abbastanza soldi”. Alla fine quel calcio di rigore però risulterà decisivo. La parata di ‘Tek’ consente alla Polonia di avanzare insieme proprio all’Argentina, e poco importa se la decisione dell’arbitro sia stata molto discussa. Il portiere bianconero si conferma imbattibile sui tiri dal dischetto, e può sorridere con Messi che ha vinto una scommessa ma è fra i tanti calciatori ipnotizzati dallo juventino.

Gestione cookie