Ucraina, messaggio di Zelensky alla Russia: “La guerra finirà…”

Ucraina, nelle ultime ore è stato diffuso un videomessaggio del presidente Volodymyr Zelensky nei confronti della Russia

Zelensky manda un messaggio alla Russia
Volodymyr Zelensky (Ansa Foto)

Nelle ultime ore è spuntato un videomessaggio da parte del numero uno dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, nei confronti della Russia. Alla vigilia del 281 giorno di conflitto nel Paese orientale. Una situazione che si sta facendo, ancora di più, sempre drammatica. Direttamente dai suoi canali social e su Telegram. Le sue parole sono state chiare: il suo Paese sta preparando della contromisure ancora più potenti di quelle che si sono attualmente. Ha ribadito che i problemi principali sono nella regione di Donetsk, Lugansk, Kharkiv, Zaporizizhia, Kherson e la Crimea. Oltre ai territori in prima linea.

Anche se il tema principale in questo momento riguarda l’energia e la comunicazione. Non è un mistero che, nelle ultime settimane, le forze russe hanno colpito le infrastrutture e rete energetiche provocando un blackout in molte aree del Paese. Stanno preparando nuove soluzioni in merito e non si faranno trovare impreparati. I lavoratori che appartengono al settore dell’energia sono già all’opera per cercare di rimediare. L’obiettivo è quello di riuscire a dare energia alle persone il più a lungo possibile. Non solo: “Voglio sottolineare quanto è importante che le persone capiscano quando e per quanto tempo rimarranno senza elettricità”.

Ucraina, messaggio di Zelensky alla Russia e tiratina d’orecchie a Klitschko

Zelensky manda un messaggio alla Russia
Volodymyr Zelensky (Ansa Foto)

Le persone hanno il diritto di sapere. E nella misura in cui è possibile ora, la possibilità di programmare la propria vita vita dovrebbe essere assicurata. Le persone vedono che nelle case vicine o nelle strade vicine, per qualche motivo, le regole relative all’energia elettrica sono diverse. Dovrebbero esserci giustizia e chiarezza”.

Nei giorni scorsi il numero uno del Paese ha criticato aspramente il primo cittadino di Kiev, Vitaly Klitschko. Quest’ultimo, secondo il presidente, avrebbe potuto gestire meglio la predisposizione di misure d’emergenza per garantire l’accesso della popolazione all’energia elettrica.

Gestione cookie