Lâex primo cittadino di Venezia, Massimo Cacciari, affonda il colpo per quanto riguarda il Partito Democratico e non solo
Massimo Cacciari ne ha davvero per tutti. Anzi no, solamente per il Partito Democratico. Le sue parole sono fin troppo chiare. Sul futuro dei dem non nutre alcun tipo di dubbio. Lo ha fatto sapere durante una intervista che ha rilasciato al sito âAffariItaliani.itâ. Queste sono state alcune delle sue dichiarazioni: âSe continuano a operare in questo modo e a mettere il nome del segretario davanti ai contenuti e a un congresso vero e aperto si dimostrano totalmente incapaci. Pace allâanima loroâ.
In questo ultimo periodo si stanno sentendo solamente i nomi di Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. I due sono i principali candidati a prendere il posto del segretario uscente Enrico Letta. A quanto pare, però queste opzioni non convincono neanche un poâ il filosofo: âQuesto dibattito non ha senso. A dire il vero non mi sento vicino a nessuno dei due. Sono completamente indifferenteâ. Non è finita qui visto che per lui, il Pd, possa arrivare a raggiungere numeri come il Partito Socialista francese.
Ovviamente, in quel caso, non andò affatto bene visto che arrivarono al 2-3%. La soluzione quale sarebbe? Cambiare rotta visto che: âIl Terzo Polo può crescere, mentre i 5 Stelle portano avanti una politica di sinistra assistenzialistaâ. Il loro unico problema, per lâex primo cittadino di Venezia, è su chi farĂ il segretario. E non per il fatto che la coppia Calenda-Renzi possa avanzare. Come del resto anche lo stesso Conte: âPer il momento non hanno alcun ruolo nella politica italianaâ.
In questi giorni si è discusso anche dellâincontro tra Calenda e Meloni. Per Cacciari lâex candidato sindaco della cittĂ di Roma difficilmente potrĂ andare avanti: âSa benissimo che deve giocare sul distacco di una parte di Forza Italia e dallâaltra parte su una fetta di elettori del Pd. Distruggerebbe ogni sua chance se si presentasse come alleato di Meloni e Fratelli dâItaliaâ.