Il Brasile contro il Camerun per chiudere definitivamente il discorso primo posto. Naturalmente gli africani sperano ancora nella qualificazione.
Camerun-Brasile mette in palio obiettivi diversi. La nazionale di Tite anche con un pareggio sarebbe certa del primo posto nel girone. Discorso diverso, invece, per gli africani, costretti a vincere e sperare in una sconfitta o di un pari della Svizzera per approdare agli ottavi di finale.
In casa Camerun c’è voglia di sorprendere in questa sfida. “Vogliamo superare il turno e per noi questa sfida è una finale – ha ammesso Song, riportato da numero-diez.com, alla vigilia – loro hanno un vantaggio perché sono qualificati, ma non bisogna pensare che schiereranno chi ha giocato poco. Io sono certo che i miei giocatori possono farcela“.
Il Brasile potrebbe dare spazio a chi ha giocato di meno. “I calciatori devono sfruttare la loro occasione – ha detto Tite, riportato da calciomercato.com – quella con il Camerun non è una partita di secondo piano e chi scende in campo ha l’obbligo di dimostrare le proprie qualità ad alto livello. Dani Alves? Un giocatore con virtù tecniche straordinarie. Il suo requisito non è solo la velocità“.
La sfida tra Camerun e Brasile, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Il Camerun non può permettersi errori e dovrebbe schierare il consueto undici. Ancora fuori Onana, in porta confermato Epassy. Nel Brasile ampio turnover. Spazio, tra gli altri, a Dani Alves, Martinelli e Bremer.
Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, N’Koulou, Tolo; Hongla, Gouet, Anguissa; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. All. Song
Squalificati: –
Indisponibili: Onana
Diffidati: Fai, N’Koulou, Bassogog
Brasile (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Fred; Rodrygo, Anthony, Martinelli; Gabriel Jesus. All. Tite
Squalificati: –
Indisponibili: Alex Sandro, Danilo, Neymar
Diffidati: Fred