Il Portogallo contro la Corea del Sud per blindare il primo posto. Per gli asiatici una vittoria per sperare negli ottavi di finale.
Portogallo e Corea del Sud impegnati in una sfida con obiettivi diversi. I lusitani devono ottenere almeno un punto per avere la certezza del primo posto (qualificazione già ottenuta). Gli asiatici, invece, sono obbligati a vincere per sperare nel passaggio del turno.
Per Paulo Bento non una sfida normale visto che incontra il suo Portogallo. “Affronteremo la migliore generazione del calcio lusitano – ha detto il tecnico dei coreani, riportato da tuttomercatoweb.com – noi dobbiamo fare la partita migliore e cercare di vincere la partita. Abbiamo un solo risultato a disposizione e questa è la nostra sfida. Sono sicuramente certo che i miei ragazzi daranno il massimo per provare a compiere l’impresa“.
Santos, riportato da Italsportpress, ha chiesto ai suoi di non sottovalutare l’avversario: “Posso dire che abbiamo enorme rispetto per la Corea, per la Nazionale e anche per la sua gente. Ronaldo? Vediamo. Non è ancora certo che giochi, c’è il 50%della possibilità. Posso precisare solo che farà parte dei disponibili per la gara“.
La sfida tra Corea del Sud e Portogallo, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nella Corea del Sud Kim Min-jae è in forte dubbio, ma alla fine potrebbe stringere i denti e giocare dal 1′. Nel Portogallo out Otavio, Danilo Pereira e Nuno Mendes. Possibile panchina per Cristiano Ronaldo.
Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min,jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. All. Paulo Bento
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Cho Gue-sung, Jung Woo-Young, Kim Young-Gwon
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Palhinha; Joao Felix, André Silva, Rafael Leao. All. Santos
Squalificati: –
Indisponibili: Otavio, Danilo Pereira, Nuno Mendes
Diffidati: Ruben Neves, Joao Felix, Ruben Dias, Danilo Pereira, Bruno Fernandes