Grecia, attentato al primo consigliere dell’ambasciata italiana Susanna Schlein. Nel frattempo è arrivata la ferma condanna da parte della Farnesina in merito a questo terribile atto
La notizia è degli ultimi minuti ed arriva direttamente dalla Grecia. Si è verificato un attentato nei confronti del primo consigliere dell’ambasciata italiana, Susanna Schlein. Il tutto sarebbe accaduto nel cuore della notte nella capitale, ad Atene. A rendere nota la notizia con un comunicato è stata la Farnesina. Proprio quest’ultima ha condannato questo terribile gesto nei confronti della donna e soprattutto alla sua famiglia.
“Condanniamo con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del Primo Consigliere Susanna Schlein e della sua famiglia“. Questa la nota ufficiale. A quanto pare, durante la notte, alcuni ignori hanno incendiato un’automobile della consigliere. Successivamente la vettura è andata completamente distrutta dopo una esplosione.
Ovviamente il terribile rumore ha svegliato tutti i residenti della zona. La stessa Schlein aveva capito sin da subito che era lei quella presa nel mirino. Visto che gli stessi delinquenti stavano cercando di dare fuoco anche ad una seconda auto di proprietà. Tanto è vero che è stata ritrovata anche una bottiglia molotov con la miccia quasi consumata.
Sul posto sono arrivati i vigli del fuoco che hanno spento l’incendio. Ovviamente anche la polizia che ha avviato le prime indagini. Anche quella scientifica per cercare di capire se gli ignoti hanno lasciato qualche traccia. Si cerca anche, con l’aiuto delle telecamere, di risalire a chi ha compiuto questo terribile atto nei confronti del consigliere. La Farnesina, oltre a condannare l’accaduto, ha espresso la massima vicinanza e solidarietà alla donna ed alla sua famiglia.