E’ ufficialmente in vendita la Batmobile, il veicolo del famoso uomo pipistrello usata nel Batman di Tim Burton.
Non hanno certamente bisogno di alcuna presentazione le pellicole dei film: Batman del 1989 e Batman Returns del 1992 entrambe dirette dal famoso regista Tim Burton, questi film hanno fatto crescere intere generazioni di persone, senza considerare il grande impatto dato a tutti sul Cavaliere oscuro e la Batmobile.
Proprio su questo particolare accessorio, oggi concentriamo la nostra attenzione: il veicolo guidato dall’uomo pipistrello è ancora oggi uno dei più iconici della storia del cinema; ebbene, dopo essere stata usata nel parco divertimenti Six Flags del New Jersey e poi comprata dal collezionista di auto cinematografiche, oggi è in vendita.
Composta da un corpo di fibra di vetro, il veicolo di colore nero lucio, è formato da una turbina del motore a reazione montata al centro del muso e pinne che racchiudono l’abitacolo dando l’impressione di un pipistrello su strada, proprio come riporta il sito Fanpage. Ma quanto costa?
La Batmobile dei film di Tim Burton è in vendita: quanto costa?
Ha segnato una vera epoca la Batmobile che tutto il pubblico ha imparato a conoscere grazie ai film di Tim Burton e che oggi è in vendita: sul veicolo originario sono state montate ruote da 15 pollici avvolte in pneumatici Mickey Thompson. Ma non è tutto, la macchina più famosa del cinema ha un motore elettrico con una velocità massima di 25-30 mph, al suo interno anche un lancia fiamme e un lancia ganci; sull’annuncio ufficiale si legge: “Ben lontano dalla creazione originale di George Barris del 1966. Il muso di questa macchina ha i parafanghi di un prototipo da corsa Daytona”.
Stando alle notizie riportate sul sito Fanpage, il veicolo è al momento in vendita per 1,5 milioni di dollari e ha tutte le caratteristiche del modello di scena usato nei film cult. La macchina del 1989, si ispira alla versione Art Deco di Gotham City nei film di Tim Burton.