Una discussione tra ragazzi iniziata in modo lieve e quasi per scherzo, alla fine degenera con uno di loro che resta ferito
L’ennesima scena di violenza tra ragazzi con uno di loro che ne fa le spese e resta gravemente ferito. E’ la sintesi di un’altra giornata dove in un comune d’Italia succede che degli studenti discutono tra loro e sene danno di santa ragione, a causa di futili motivi. A Lodi un sedicenne ha accoltellato un coetaneo davanti all’istituto superiore Maffeo Vegio.
L’aggressore stava avendo la peggio nel litigi: caduto a terra dopo aver rimediato un pugno, ha tirato fuori da una tasca un coltello e ha ferito la vittima tra la nuca e l’orecchio. Una discussione nata per futili motivi, almeno così sembra dalla ricostruzione fatta dagli agenti delle forze dell’ordine che sarebbero intervenuti tempestivamente.
I carabinieri allertati dai passanti
La gente si è spaventata e appena ha notato la violenta discussione ha subito chiamato le forze dell’ordine pregando d’intervenire. Immediata la risposta e l’intervento degli agenti delle forze dell’ordine che, in pochi minuti, sono arrivati sul posto e hanno cercato di capire cosa fosse successo.
I carabinier hanno messo le cose a posto, anche se davanti a loro c’era un giovane di sedici anni ferito e dolorante per terrai. E’ stata chiamata un’ambulanza che in pochi minuti è arrivata e ha subito soccorso il giovane che nel giro di pochi minuti è stato portato in ospedale: non è grave. Ma lo choc resta sia a Lodi che tra gli stessi giovani che mai si sarebbero aspettati di dover assistere ad una simile scena e a un simile epilogo. L’aggressore è stato immediatamente segnalato alla Procura per i minorenni di Milano e, a causa di questa bravata, sarà senza dubbio fermato.