Non c’è sosta ai Mondiali. Si inizia subito con gli ottavi di finale. Ecco tutte le sfide e i possibili accoppiamenti dei quarti di finale.
I Mondiali sono pronti ad entrare nella fase ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale sono il primo vero test molto importante soprattutto per alcune squadre che nella prima fase hanno faticato.
E’ sicuramente il turno dell’Argentina, che sfiderà una Australia molto sorprendente. L’Albiceleste in caso di un passaggio del turno dovrà affrontare una tra Olanda e Stati Uniti. Interessanti anche le sfide tra Giappone-Croazia, Francia-Polonia e Marocco-Spagna. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronterà la Svizzera in una sfida, almeno sulla carta, molto equilibrata.
Più semplici le partire di Brasile e Inghilterra contro Corea del Sud e Senegal, ma questi Mondiali sono stati molto sorprendenti e non possiamo escludere dei risultati non pronosticabili in queste sfide.
Gli ottavi di finale di questi Mondiali in Qatar inizieranno sabato 3 dicembre e si concluderanno martedì 6. Due partite al giorno per decretare le migliori otto della competizione. Ecco il calendario completo:
Sabato 3 dicembre 2022
Olanda-Stati Uniti (ore 16)
Argentina-Australia (ore 20)
Domenica 4 dicembre 2022
Francia-Polonia (ore 16)
Inghilterra-Senegal (ore 20)
Lunedì 5 dicembre 2022
Giappone-Croazia (ore 16)
Brasile-Corea del Sud (ore 20)
Martedì 6 dicembre 2022
Marocco-Spagna (ore 16)
Portogallo-Svizzera (ore 20)
Di seguito i possibili accoppiamenti dei quarti di finale:
Olanda/Stati Uniti-Argentina/Australia
Giappone/Croazia-Brasile/Corea del Sud
Inghilterra/Senegal-Francia/Polonia
Marocco/Spagna-Portogallo/Svizzera