Tragedia sfiorata in provincia di Pisa dove un ponte è crollato. Sono in corso le indagini per cercare di capire meglio il motivo del cedimento.
Attimi di paura a Monteverdi Marittimo, in provincia di Pisa, nella serata di giovedì 1 dicembre 2022. Come riportato da TgCom24, intorno alle 20:30 un tratto del ponte situato sulla provinciale in direzione Canneto è crollato.
Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno e si è evitata una tragedia che poteva avere un bilancio molto grave. Dalle prime informazioni, il crollo potrebbe essere stato causato dal cedimento di un pilastro, ma non si hanno ancora delle certezze e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.
A segnalare quanto avvenuto sono stati dei cittadini ed ora le autorità locali stanno effettuando gli accertamenti per capire la stabilità del resto della struttura. Naturalmente il crollo ha portato ad una interruzione della viabilità e il sindaco si è messo al lavoro per studiare i provvedimenti da prendere per ripristinare la circolazione.
A confermare il crollo del ponte è stato Francesco Govi. Il primo cittadino di Monteverdi Marittimo ha confermato che nelle prossime ore sarà “fatto il punto della situazione con la provincia di Pisa per stabilire le cause del crollo e iniziare il percorso per la realizzazione dell’opera, ben consapevoli che ci vorranno mesi per il ripristino completo della viabilità“.
“Fortunatamente non ci sono state persone o mezzi coinvolti nel crollo – ha detto ancora il sindaco – per poco è stata sfiorata una tragedia“.
Di seguito il post del sindaco Govi con le foto del crollo