Papa Francesco ha lanciato un nuovo allarme e lo ha fatto direttamente dal ‘Forum delle Famiglie’ dove è intervenuto denunciando un problema a cui tiene molto
Non cessano assolutamente i suoi appelli, nella speranza che il conflitto in Ucraina termini presto. Nella giornata di ieri, in merito alle sue ultime dichiarazioni, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov aveva criticato il suo pensiero. Tanto da definire il suo discorso “non cristiano” nei confronti di ceceni e buriati. Per non parlare della portavoce Maria Zakharova che lo ha accusato di “manipolare la realtà“.
Parole che hanno certamente ferito il Pontefice, ma che spera sempre nella pace tra Ucraina e Russia. Nel frattempo, però, è arrivati un nuovo allarme da parte di Papa Francesco. Arriva direttamente dal ‘Forum delle Famiglie‘, dove lo stesso ha ricevuto alcuni di loro. Proprio a questi ultimi ha rivelato le sue preoccupazioni. Un messaggio che non è passato affatto inosservato.
Queste sono alcune delle sue parole: “Siamo in un brutto inverno demografico, bruttissimo, un inverno demografico grave e dobbiamo. Bisogna reagire con tutte le nostre forze, con il nostro lavoro, le nostre idee“.
In conclusione ha voluto fare un esempio delle sue parole riportate in precedenza: “Il segretario mi ha detto che l’altro giorno passava per piazza San Pietro e ha visto una
signora con il carrello dei bambini ma dentro c’era un cagnolino. E’ un simbolo. Ci vogliono figli, abbiamo bisogno dei figli“.