Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, ha deciso di passare nuovamente all’azione. Nelle ultime ore è diventata virale ed ufficiale la notizia della sospensione dell’account di un noto cantante
Non è un mistero che da quando ha assunto il controllo della società si sta sentendo parlare solamente di lui. Ovviamente il riferimento è fin troppo chiaro visto che stiamo parlando di Elon Musk. Il nativo di Pretoria, quasi due mesi fa, ha acquistato Twitter per la bellezza di 44 miliardi di dollari. Una cifra che se non è da “record” allora poco ci manca. Questa volta torna a far discutere ed anche a scatenare qualche polemica.
Non si tratta di altri licenziamenti di massa di alcuni suoi ex dipendenti, nemmeno del reintegro sui social del vecchio presidente americano Donald Trump e neanche di un altro sondaggio. No, questa volta ha deciso di passare all’azione. In che modo? Sospendendo l’account di un noto cantante molto conosciuto non solamente nel suo Paese, ma in tutto il mondo. Purtroppo per motivi per nulla positivi.
Twitter, Musk sospende account di Kanye West
Twitter ha deciso di sospendere l’account del cantante Kanye West. L’afroamericano è stato accusato di “istigazione alla violenza“. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero uno del social network. Il tutto dopo che il rapper aveva deciso di pubblicare una immagine che sembrava mostrare una svastica intrecciata ad una stella di David. Queste sono state le parole dell’imprenditore: “Solo per chiarire che il suo account è stato sospeso per istigazione alla violenza“.
Tanto è vero che lo stesso West è finito al centro di numerose polemiche. Soprattutto per le sue osservazioni antisemite e l’ammirazione per il dittatore tedesco Adolf Hitler. Proprio pochi giorni fa si è parlato di un’altra notizia che lo riguarda. Ovvero il raggiungimento dell’accordo per il divorzio con l’ex moglie e modella Kim Kardashian. L’uomo dovrà versare 200mila dollari al mese, di alimenti, ai suoi figli.
Non solo, di lui si sta parlando anche del fatto che si è candidato alle elezioni presidenziali del 2024. Nel frattempo l’Adidas ha deciso di tirarsi indietro dopo le sue ultime uscite antisemite. La Kardashian, invece, ha ammesso che il suo ex compagno ha un disturbo bipolare.