L’Argentina in questi ottavi di finale ha l’esame Australia: sfida sulla carta semplice, ma da non prendere sottogamba.
Dopo un inizio complicato, l’Argentina sembra aver preso il ritmo giusto in questo Mondiale ed ora la sfida contro l’Australia rappresenta un ottimo test. I Socceroos hanno avuto lo stesso percorso dell’Albiceleste e vogliono continuare il loro sogno.
L’Argentina vuole andare avanti, ma Scaloni preferisce non prendere sottogamba l’impegno. “Io non sono assolutamente d’accordo con chi dice che affrontiamo un avversario inferiore a noi – ha detto alla vigilia, riportato dall’Ansa – sono una buona squadra e i risultati non mi sorprendono. Quindi lasciamo tutte queste voci da parte e dimostriamo di essere più forti in campo. Formazione? Devo ancora decidere. Di Maria è in dubbio. La cosa più importante è che i giocatori sappiano cosa devono fare“.
In casa Australia c’è grande entusiasmo per questa sfida. “Ci siamo guadagnati la chance di sfidare Lionel Messi, ora non sprechiamola – ha detto in conferenza stampa Arnold – io so come si batte l’Argentina. L’ho fatto alle ultime Olimpiadi e alla fine anche in questa sfida siamo undici contro undici. Per noi è sicuramente un sogno, ma non dobbiamo farci condizionare dall’emozione“.
La sfida tra Argentina-Australia, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nell’Argentina difficile il recupero di Di Maria. Possibile spazio per Correa in attacco insieme a Messi e Alvarez. Confermato Mac Allister a centrocampo insieme a de Paul e Fernandez. Tutti a disposizione, invece, in casa Australia. Consueto 4-3-3 con Leckie e Goodwin alle spalle di Duke,
Argentina (4-3-3): Martinez E.; Molina N., Otamendi, Romero C., Acuna; de Paul, Fernandez E., Mac Allister; Correa, Messi, Alvarez. All. Scaloni
Squalificati: –
Indisponibili: Di Maria
Diffidati: Montiel, Acuna
Australia (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. All. Arnold
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Duke, Irvine, Mooy, Behich, Degenek