Caos Uruguay: Cavani, Muslera, Gimenez e Suarez perdono la testa (Video)

Nervi tesi nella nazionale uruguaiana dopo la sfida con il Ghana, che è costata agli uomini di Martino l’eliminazione dal Mondiale

L’Uruguay perde il Mondiale e la testa –

Alla vigilia della partenza del Mondiale, l’Uruguay non era certo tra le squadre considerate favorite per la vittoria del torneo. Ma vedere uscire al primo turno una nazionale composta da giocatori come Bentancur, Suarez, Vecino, Gimenez e Cavani, fa sicuramente scalpore. La Celeste ha chiuso in anticipo l’avventura in Qatar, tra la delusione dei tifosi e la rabbia dei giocatori.

Le reazioni dopo la gara contro il Ghana sono state sconsiderate. Gesti fin troppo evidenti, che hanno portato alcuni tra gli elementi più rappresentativi a scaricare la propria rabbia in campo. Primo fra tutti Edinson Cavani: uno dei più famosi e conosciuti calciatori uruguaiani, si è sfogato colpendo e facendo cadere a terra il monitor del Var, posizionato alle spalle delle panchine e poco prima dell’ingresso negli spogliatoi. Un gesto carico di rabbia, per un attaccante che in questo torneo (l’ultimo della sua grande carriera) non è riuscito a lasciare il segno.

Gimenez e la gomitata ad un dirigente Fifa

Anche Gimenez non si è tirato indietro ed è stato protagonista di un gesto clamoroso: il difensore dell’Atletico Madrid, come testimoniato da un video riportato su Twitter, ha addirittura colpito con una gomitata un dirigente Fifa che proprio prima dell’imbocco del tunnel era intento a cercare di separare i giocatori dall’arbitro. Gimenez ha poi condito il tutto con insulti nei confronti di Siebert rivolti a favore di telecamera.

Muslera, spinta all’arbitro

Muslera polemico a fine partita aggredisce un assistente dell’arbitro – Twitter –

Molto polemico anche Fernando Muslera: l’ex portiere della Lazio, che in questo torneo non è stato mai impiegato, ha reagito in modo veemente nei confronti del direttore di gara e dei suoi collaboratori. Muslera è stato protagonista di un lungo faccia a faccia con uno degli assistenti dell’arbitro tedesco Siebert, protestando per alcune decisioni prese durante la gara e poi spingendolo. Sul web il video è diventato immediatamente virale.

Il post di Suarez

Anche Luis Suarez ha perso la testa dopo la gara contro il Ghana: prima si è lasciato andare ad un pianto disperato in panchina, poi ha attaccato la Fifa con un lungo post sui social: “Orgogliosi di essere uruguaiani anche se non ci rispettano. Grazie a tutti gli uruguaiani per il loro sostegno”, ha scritto, polemizzando.

Gestione cookie