Le indagini sulla Juventus proseguono e in queste ultime ore stanno uscendo alcune intercettazioni. E la posizione di Agnelli e Arrivabene sembra complicarsi.
Continua senza sosta il lavoro della Procura di Torino sull’inchiesta che vede coinvolta la Juventus. Le indagini, come ben sappiamo, riguardano plusvalenze fittizie e le cosiddette manovre degli stipendi a causa del Covid.
In queste ultime ore, come riportato dal Corriere dello Sport, sono uscite alcune intercettazioni che potrebbero complicare e non poco la posizione di Arrivabene e Agnelli. In particolare, in una l’ormai ex amministratore delegato bianconero dice che “fatti i conti della serva per stare tranquilli noi dovevamo fare un aumento di bilancio di 650 milioni e non di 400. Quei soldi ci servivano per sanare il bilancio“.
E in un colloquio tra Agnelli e lo stesso Arrivabene è il presidente della Juventus ad ammettere una situazione critica: “Non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene. Dall’altro abbiamo ingolfato tutta la macchina con ammortamenti e soprattutto con la m****. Perché tutta la m**** che sta sotto non si può assolutamente dire“.
Al vaglio degli inquirenti anche alcune intercettazioni con i procuratori protagonisti. Molte chiamate vedono protagonista Davide Lippi. “Devo piglià 4 e 50 di vecchio – dice in una l’agente – sono due anni che sto aspettando di mettere a posto i soldi vecchi. Che ti devo dire, cioè l’operazione Spinazzola“.
Il trasferimento, in realtà, è stato completato da Giuseppe Giuffrida nel ruolo di intermediario. E così nell’agosto 2021 Lippi ha sperato di poter riuscire a recuperare qualcosa con il rinnovo di Chiellini: “Finalmente con questa operazione io posso sistemare le mie cose, questi erano gli accordi con Fabio“. Idea non condivisa da Agnelli, che è stato in prima persona ad occuparsi della trattiva: “Che ha fatto Lippi? Due telefonate a Spinazzola e con Chiellini non ha mai fatto un c****“.
Insomma, dichiarazioni importanti e che sembrano essere chiave in questa inchiesta. Le indagini, comunque, vanno avanti e siamo certi che nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità importanti.