Che cosa succede in un magazzino Amazon nel giorno del Black Friday: lo racconta chi ci lavora dentro.
Sembra proprio che i giorni del black friday, appena passati e l’avvicinarsi del giorno di Natale, per i magazzini Amazon siano certamente una fonte di grande guadagno ma anche di grande lavoro e stress.
Ad avere rivelato la verità di tutto è stata la Repubblica che nello specifico si è recata all’interno dei laboratori dell’Amazon di Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, proprio in questo modo, attraverso le voci di chi ci lavoro, si è riuscito a capire per bene che cosa accade all’interno dell’hub nel giorno più pazzo che mai: quello dove tutti comprano per via dei tanti sconti. Protagonista della lunga intervista il vicepresidente operation per l’Europa e per il Nord America che in questo giorno diventa un dipendente proprio come tutti gli altri.
Aspetta che una scaffalatura robotizzata arrivi alla sua postazione, ritira l’articolo, lo scansiona e lo inserisce in un box nero pronto per finire in spedizione è questo, come riporta Repubblica, che si vede fare nel giorno del black friday, ad un manager.
“Si tratta di una consolidata tradizione del Black Friday quella di aiutare i dipendenti da parte dei quadri” sono queste le parole di Stefano Perego, vicepresidente operation per l’Europa e il Nord America che sempre nella sua intervista svela come gli oggetti più comprati sono sempre: “spazzolini, carta igienica e il gioco di calcio Fifa e tra i più particolari ci sono i sex toys”.
Ad ogni modo si tratta di un giorno che seppur di grande guadagno, porta con se anche tantissimo lavoro e fatica e quindi stress: “Vero, c’è più da fare ma ci si mette anche più energia. Il Black Friday è speciale” ha confessato alla fine una delle addette che lavorano all’interno di questo magazzino.