Diretta+Olanda-Stati+Uniti%3A+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
notiziecom
/2022/12/03/olanda-stati-uniti-probabili-formazioni-orario-info-streaming/amp/
Sport

Diretta Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Published by
Francesco Spagnolo

Olanda e Stati Uniti inaugurano gli ottavi dei finali dei Mondiali in Qatar. La vincitrice affronterà una tra Argentina e Australia.

E’ tempo di ottavi di finale in Qatar. L’Olanda affronta gli Stati Uniti in una sfida che, almeno sulla carta, vede gli Orange leggermente favoriti. Ma gli americani nella fase a gironi sono riusciti a fermare sul pareggio l’Inghilterra e vogliono continuare a sorprendere in questa competizione iridata.

Olanda e Stati Uniti inaugurano gli ottavi di finale – Notizie.com – © Lapresse

Van Gaal, riportato da tuttomercatoweb.com, ha ribadito la sua volontà di vincere il Mondiale: “Noi stiamo lavorando per diventare campioni del mondo. Mancano ancora quattro partite. Penso che se lo diventiamo, ci saranno diverse offerte per me. Ma per ora non lo siamo e dobbiamo pensare al campo. Il Belgio? Dovete chiedere a mia moglie. Non sono molto sorpreso dalla loro eliminazione. Nel calcio c’è anche la fortuna e gli arbitri hanno un loro ruolo“.

Gli Stati Uniti non vedono l’ora di scendere in campo. “Sicuramente sentiamo la responsabilità di poter creare un punto di svolta per il calcio americano – ha ammesso Berhalter alla vigilia, riportato da sportface.itabbiamo visto le partite dell’Olanda negli ultimi 11 mesi e i giocatori sono stati preparati al meglio. Siamo pronti, ogni minuto sarà importante e dobbiamo mettere in conto che la partita può durare anche 120 minuti. Ci siamo esercitati sui rigori“.

Olanda-Stati Uniti, orario e come vederla in tv

La sfida tra Olanda e Stati Uniti, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà al Khalifa International Stadium di Doha e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Olanda-Stati Uniti, le probabili formazioni

Depay confermato titolare – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Olanda van Gaal dovrebbe schierare il consueto 2-3-1-2 con Gakpo alle spalle di Bergwijn e Depay. Klaassen a centrocampo. Negli Stati Uniti Pulisic e Weah ai lati di Sargent. Confermati dal 1′ Dest e McKennie.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, de Jong F., Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. All. van Gaal
Squalificati: –
Indisponibili: Frimpong
Diffidati: de Ligt, Aké

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic. All. Berhalter
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Dest, McKennie, Ream, Acosta, Adams

Published by
Francesco Spagnolo