Quale sono le città più care al mondo: il sondaggio parla chiaro

Sapete quale sono le città più care al mondo? Pare proprio che tra i primi posti ci sia New York.

Sembra proprio che non sia alcun dubbio in merito alla questione, tra le città più care al mondo, tra i primi posti compare proprio New York. A confermarlo è stato il sondaggio condotto da Worldwide Cost of Living dell’Economist.

Città più ricche al mondo
New York, foto fonte Pixabay. Notizie.com

New York è proprio in testa alla classifica forse per la prima volta nella sua storia, pare infatti che nell’ultimo periodo i prezzi siano aumentati in modo esponenziale dell’8,1% nella valuta locale. Ma cerchiamo di approfondire l’argomento, sembra infatti che sempre tenendo conto del sondaggio, questa città non sia l’unica a stare nei primi posti della classifica.

A pari merito con New York, tra le città più care al mondo anche Singapore

Non solo New York figura nel primo posto della classifica per le città più care al mondo, a pari merito, sempre secondo il sondaggio condotto dall’Economist, ci sta anche Singapore, che si conferma leader per l’ottava volta in dieci anni.

Singapore, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Nello specifico si tratta di un aumento davvero molto veloce avvenuto proprio nel corso degli ultimi 20 anni che in un certo senso si rifà anche sulla crisi globale che hanno portato ad un costo della vita più elevato, senza tenere conto dei disagi procurati dal Covid.

Oltre alle due città sopra citate, nella lunga classifica, sono seguite da: Tel Aviv,  Hong Kong, Los Angeles, Zurigo, Ginevra, San Francisco, Parigi, Copenhagen e Sydney. Damasco (Siria) e Tripoli (Libia) restano le più economiche tra le 172 città coperte dall’indagine.

Gestione cookie