Ottavo di finale insidioso per la Francia di Deschamps. La Polonia rappresenta una squadra molto ostica da superare.
La seconda giornata degli ottavi di finale dei Mondiali viene aperta dalla sfida tra Francia e Polonia. Sfida molto insidiosa per i transalpini. I polacchi hanno dimostrato nella fase a gironi un percorso di crescita e quindi gli uomini di Deschamps devono dare il massimo per passare il turno ed approdare ai quarti dove ci sarà una tra Senegal e Inghilterra.
Insidie della sfida che Deschamps, riportato da Ita Sport Press, ha presentato alla vigilia della partita: “Non è una squadra che incontriamo spesso. Hanno giocatori esperti. Ovviamente spicca Lewandowski, ma non c’è solo lui. Li abbiamo studiati molto bene e non dobbiamo sottovalutarli. E’ normale che quando si gioca la qualificazione magari ti snaturi un po’, ma da questo momento è tutto diverso. La qualificazione dipende solo da loro e quindi vedremo una squadra molto diversa“.
La Polonia ha voglia di continuare il percorso. “Non abbiamo paura della Francia, li rispettiamo, ma dobbiamo pensare a noi stessi – ha detto Michniewicz, riportato da Oa Sport, in conferenza stampa – non abbiamo assolutamente preparato i bagagli. Siamo consapevoli che affrontiamo una squadra forte con Mbappé e Griezmann in ottima forma. Ma anche noi abbiamo i nostri punti di forza e grandi giocatori. Possiamo giocare a calcio, poi vedremo cosa dirà il campo“.
Francia-Polonia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Francia e Polonia, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà all’Al Thumama Stadium di Doha e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Francia-Polonia, le probabili formazioni
Nella Francia Deschamps deve rinunciare ai soliti Benzema e Hernandez. Consueto undici con Dembélé, Griezmann e Mbappé alle spalle di Giroud. In casa Polonia Michniewicz dovrebbe dare spazio ad un inedito 4-4-2. Zielinski largo a sinistra a centrocampo mentre Milik e Lewandowski in attacco.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Hernandez T.; Tchouameni, Rabiot; Dembélé O., Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: Hernandez L., Benzema
Diffidati: Koundé
Polonia (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Zielinski, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Milik, Lewandowski. All. Michniewicz
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Krychowiak, Frankowski, Kiwior, Milik, Cash