L’Inghilterra affronta il Senegal in questi ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Ragazzi di Southgate naturalmente favoriti.
E’ Inghilterra-Senegal la seconda sfida di giornata. I ragazzi di Southgate nella fase a gironi hanno dimostrato di poter ambire ad un risultato importante in questo Mondiale e partono sicuramente con i favori del pronostico. Per gli africani una competizione in continua crescita e questo per loro rappresenta un esame importante anche se l’assenza di Mané pesa.
Partita che Southgate non vuole sottovalutare. “Affrontiamo una squadra organizzata e con buonissime individualità – ha detto il ct inglese, riportato da Oa Sport, alla vigilia – e poi hanno un atletismo simile a quello degli Usa. Giocano con sicurezza e noi dovremo farci trovare molto concentrati. Finora siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, ma ora le cose iniziano a farsi molto più serie. Sono anche contento di avere tutti a disposizione. Rigori? Ci stiamo allenando“.
Nessuna conferenza stampa di vigilia, invece, per Aliou Cissé. Il tecnico del Senegal è influenzato e si è preferito tenerlo a riposo anche in vista del match contro l’Inghilterra. La sua presenza in panchina non è ancora certa e nelle prossime ore saranno i medici della nazionale africana a decidere se potrà o no guidare la sua squadra dal campo in questa sfida storica.
La sfida tra Inghilterra e Senegal, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà all’Al Bayt Stadium di Al Khor e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Southgate un po’ a sorpresa potrebbe lasciare in panchina sia Sterling che Mount e dare spazio a Rashford e Foden. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita. Non cambia, invece, il Senegal. Consueto 4-3-3 con Sarr, Dia e Diatta in attacco. L’unica novità è rappresentata da Mendy a centrocampo vista la squalifica di Gana Gueye.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Henderson J., Rice; Rashford, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate
Squalificati: –
Indisponibili: White
Diffidati: –
Senegal (4-3-3): Mendy E.; Sabaly, Koulibaly, Cissé P., Jakobs; Sarr P., Mendy N., Ciss; Sarr I., Dia, Diatta. All. Cissé A.
Squalificati: Gana Gueye (1)
Indisponibili: –
Diffidati: Mendy N., Ciss, Dia, Jakobs