Striscia di Gaza, nel cuore della notte alcuni aerei israeliani hanno colpito diversi obiettivi. Provocando, tra l’altro, non pochi danni
La situazione nella Striscia di Gaza non è affatto delle migliori. Tutto questo, però, non è affatto un mistero. Visto che la faccenda dura avanti da un bel po’ di anni. Nelle ultime ore, però, l’aviazione di Israele ha colpito diversi obiettivi della zona. Provocando non pochi danni. Poche ore prima un razzo era stato lanciano nella zona di confine israeliana. A riportare la notizia è stato l’esercito israeliano. Quest’ultimo ha fatto sapere che è stato centrato un sito di produzione di razzi. Gestito da una organizzazione palestinese di Hamas.
Non solo: anche il tunnel di Hamas è stato colpito nella parte meridionale della fascia costiera. L’esercito ha continuato dicendo che le difese missilistiche non sono state attivate e che non ci sarebbero vittime. In un primo momento non si era capito chi fosse l’autore di questo attentato. Tanto è vero che l’ultima volta, diversi razzi erano stati lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza all’inizio di novembre.
Pochi giorni fa due membri dell’organizzazione militante palestinese Jihad islamica sono stati uccisi in un’operazione militare israeliana in Cisgiordania. Non è affatto un mistero che la Jihad islamica è molto attiva nella Striscia di Gaza. Tanto da fare attacchi missilistici proprio da quella zona.
In Cisgiordania le cose non vanno bene da almeno un paio di mesi. In particolar modo dopo che c’era stata una serie di attacchi contro gli israeliani. All’inizio del mese di marzo. Gli ultimi dati che arrivano direttamente dal ministero della Sanità palestinese non sono per nulla ottimali. Il numero delle vittime è tragico: sono 159, infatti, i palestinesi uccisi.