Si è conclusa con un successo inedito la prima edizione del Major messicano all’interno del prestigioso circuito nato quest’anno. La leggenda argentina e il ragazzo spagnolo sono riusciti a imporsi nel match contro Gutiérrez e Tapia in tre set
Fernando Belasteguín e Arturo Coello sono i campioni della prima edizione del GNP Mexico Major Premier Padel. La leggenda argentina e il giovane spagnolo hanno conquistato il loro prestigioso primo trofeo nel circuito sconfiggendo Sanyo Gutiérrez e Agustín Tapia in tre set (6-3, 3-6, 6-3).
Si tratta dunque di un succeso inedito all’interno di Premier Padel, arrivato dopo un’emozionante finale che i tifosi messicani si sono goduti al GNP Stadium di Monterrey. Il quarto Major della stagione si conclude nella culla del padel, il Messico, dopo che sia le semifinali che la finale si sono svolte questa domenica al Club Sonoma.
In questa giornata intensa, Sanyo e Tapia hanno chiuso la prima semifinale, rinviata ieri causa pioggia, con un 6-2, 6-7, 7-5 finale contro Chingotto-Garrido, mentre Bela e Coello hanno superato in due set Di Nenno-Nieto (7-6, 6-4), qualificandosi per la loro seconda finale di Premier Padel. E se il trofeo a Mendoza gli è sfuggito a un passo dall’epilogo, stavolta sono riusciti a laurearsi campioni del primo GNP Mexico Major Premier Padel: “Prendo da Monterrey lo sforzo dell’organizzazione e dei giocatori. Sono molto felice e posso finalmente sentirmi bene dopo aver vinto il mio primo titolo di Premier Padel“, ha detto Fernando Belasteguín. Queste invece le parole del suo compagno di squadra Arturo Coello: “Se dai tutto, se ti concentri al 100%, i risultati arrivano. Sono molto felice di essere riuscito a vincere questo Major e di averlo fatto accanto a Fernando Belasteguín“.