Diretta Giappone-Croazia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La sorpresa Giappone contro la Croazia in questo primo ottavo di finale del 5 dicembre. Partita aperta a qualsiasi risultato.

Il Giappone per continuare a sognare, la Croazia per provare a mettere sui binari giusti un Mondiale fino ad adesso un po’ sotto le aspettative. Una partita che si preannuncia sicuramente molto combattuta e destinata ad essere decisa dai singoli dettagli stando almeno a quanto visto nella fase a gironi.

Giappone-Croazia
La sorpresa Giappone contro la Croazia – Notizie.com – © Lapresse

In casa Giappone c’è molta fiducia in questa partita e soprattutto le aspettative sono importanti. “Abbiamo grande rispetto per i croati – ha ammesso Moriyasu, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia del match – loro sanno adattarsi all’avversario e per noi sarà una sfida molto complicata. Conosco molti giocatori avversari ed in passato ho incontrato Mikic. Spero che non abbia svelato tutti i nostri segreti alla Croazia. Comunque mi aspetto una partita difficile e che durerà almeno 120 minuti“.

Il tecnico croato Dalic ha chiesto ai suoi di non sottovalutare gli avversari: “Loro sono come dei samurai, non mollano mai. E noi dobbiamo organizzarci di conseguenza per passare il turno. Bisogna giocare il nostro calcio senza prendere sottogamba l’avversario, poi il campo dirà chi è stato il migliore. Mi auguro di vincere la partita prima dei supplementari. Sicuramente siamo pronti a combattere“.

Giappone-Croazia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Giappone e Croazia, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Giappone-Croazia, le probabili formazioni

Livaja
Livaja pronto a partire dal 1′ – Notizie.com – © Lapresse

Nel Giappone consueto 4-3-3. Squalificato Itakura, ritorna Sakai dal 1′. In attacco chance per Asano insieme a Doan e Kamada. Confermatissimo Tanaka. Nella Croazia modulo a specchio e 11 che non cambia. Ancora una volta Livaja preferito a Petkovic. Kramaric a destra e Perisic a sinistra nel trio offensivo.

Giappone (4-3-3): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada. All. Moriyasu
Squalificati: Itakura (1)
Indisponibili: –
Diffidati: Yamane, Endo, Taniguchi, Yoshida

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. All. Dalic
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Lovren, Modric

Gestione cookie