Barcone con migranti affonda, partite le ricerche di alcuni dispersi

Un barcone contenente dei migranti è affondato nella serata di ieri. Sono partite le ricerche che riguardano alcuni dispersi. Tra questi ci sono bambini 

Affonda barca con migranti
Migranti (Ansa Foto)

Non arrivano assolutamente buone notizie da Lampedusa. Nella serata di ieri un barcone di 6 metri, carico di migranti, è affondato. Subito è intervenuta la guardia costiera che ha messo in salvo 32 persone. Tra questi ci sono tre donne. Purtroppo, a quanto pare, ci sono anche alcuni dispersi. Si tratta di due uomini e due bambini.

Uno di sei mesi ed uno di sei anni. I genitori, invece, sono riusciti a toccare terra e ad arrivare nel porto siciliano. A recuperare i profughi è stata una motovedetta della Cp327 della Guardia Costiera. Gli uomini della stessa hanno subito notato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e sono intervenuti.

Lampedusa, affonda barcone con migranti: 4 dispersi

Affonda barca con migranti
Migranti (Ansa Foto)

Adesso sono partite le ricerche da parte dei dispersi. Per il momento non si hanno informazioni sul ritrovamento da parte loro. Nel frattempo i team di ‘Medici senza Frontiere’ all’opera sulla ‘Geo Barents‘ hanno fatto una nuova operazione di salvataggio. Sono state salvate 90 persone.

Tra questi troviamo 35 minorenni e cinque donne che erano viaggiati su un gommone. 164 le persone che sono state tratte in salvo e che adesso si trovano a bordo della nave. Tra di loro 14 donne e 50 minori non accompagnati. Il più piccolo di loro non ha nemmeno compiuto dieci anni.

 

Gestione cookie