Super Enalotto, ecco come riscuotere la vincita milionaria

Tutte le informazioni e le cose da sapere assolutamente in caso di vittoria al celebre concorso a estrazione. In questo articolo entreranno due diverse tipologie di persone: tu quale delle due sei?

Se sei dentro questo articolo è probabilmente per uno di questi due motivi: il primo, sei un inguaribile ottimista; il secondo, hai appena scoperto che la tua vita è cambiata per sempre (a maggior ragione viste le cifre attuali del jackpot). Sì, se stai cercando la risposta a come fare per riscuotere la vincita di un sei al Super Enalotto, è per forza di cose per una delle opzioni elencate. Ma andiamo a vedere quindi cosa bisogna sapere in caso di una vincita plurimilionaria di questo genere.

Super Enalotto
Tutto quello che c’è da sapere in caso di vincita (Ansa) – Notizie.com

Prima di tutto bisogna sapere che la vincita è soggetta a una ritenuta del 20% (per i 320 milioni in palio attualmente, si parla quindi di quasi 70 milioni di euro) e che la ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Ciò significa che chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore. Non si possono chiaramente utilizzare fotocopie, l’attestazione cartacea (oppure online se si è giocato da sito o App) originale della giocata costituisce il solo e unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita, ricordando che deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte. Oltre a questa bisogna essere muniti di altri documenti da esibire per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal: si tratta di carta d’Identità e codice fiscale.

Cosa fare in caso di vittoria al Super Enalotto

Il fortunato vincitore non dovrà presentarsi all’Ufficio Premi Sisal con accompagnatori, basterà avere a portata di mano il proprio codice Iban per l’accredito della somma (in nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti). Dove si trovano le sedi? Sono due e sono situate a Milano, in Via A. Tocqueville, 13, e Roma, in Via Sacco e Vanzetti, 89 (orario di apertura è dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì).

Ricevitoria
Una ricevitoria per giocare il Super Enalotto (Ansa) – Notizie.com

Attenzione a non far trascorrere troppo tempo! La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. E allo stesso tempo c’è una scadenza pure per il pagamento della vincita, che deve avvenire per legge entro il 91° giorno solare da quello successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a un milione di euro. Se la vincita è invece inferiore al milione, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta. Il fortunato vincitore, ovviamente, è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.

Gestione cookie