E’ stata trovata una nuova vittima della frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia. Secondo le ultime informazioni dovrebbe trattarsi dell’ultima dispersa.
Le ricerche dei dispersi della frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia, potrebbero essere terminate proprio in questi minuti. Secondo quanto riferito da TgCom24, i vigili del fuoco hanno recuperato un corpo senza vita e dovrebbe trattarsi di Maria Teresa Arcamone, l’ultima persona della quale non si avevano notizie dal 26 novembre.
Il cadavere è stato rinvenuto ai piedi di via Celario, dove è confluita gran parte della frana che si è staccata dal monte Epomeo e sono in corso tutti gli accertamenti del caso per confermare l’identità della vittima
Il ritrovamento del corpo, come detto, dovrebbe mettere fine alla ricerca dei dispersi e confermare che il numero delle vittime della tragedia è di 12.
Non ci saranno i funerali di Stato per le vittime di Ischia. Il Governo era pronto ad una cerimonia ufficiale, ma i familiari hanno preferito mantenere il loro dolore privato e in alcuni casi non saranno ammessi cronisti e fotografi in chiesa.
Come riportato da TgCom24, i primi funerali sono in programma nella giornata di domani, mercoledì 7 dicembre, a Lacco Ameno. Familiari e amici daranno l’ultimo saluto a Eleonora Sirabella, la prima delle persone ritrovare dai soccorritori, e Salvatore Impagliazzo. Per loro la cerimonia sarà strettamente privata e celebrata dal vescovo di Ischia e Pozzuoli.
Monsignor Gennaro Pascarella sarà presente anche a Ischia Porto dove nella giornata di venerdì e sabato saranno celebrati rispettivamente i funerali di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni e di Gianluca Monti, della consorte Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa.
Ci vorranno, invece, ancora dei giorni per i funerali dell’ultima vittima. Nei prossimi giorni sarà la famiglia a comunicare le modalità per salutare Maria Teresa Arcamone. Il suo corpo, come detto, è stato ritrovato nella giornata del 6 dicembre ai piedi di via Celario.