Francia, dopo la vittoria ottenuta contro la Polonia negli ottavi di finale della Coppa del Mondo non è passato inosservato il gesto di Kylian Mbappè. In molti se ne sono accorti
Proprio come quattro anni fa. Kylian Mbappè trascina la sua Francia ai quarti di finale della Coppa del Mondo. Una vittoria netta contro la Polonia di Lewandowski che è caduta sotto i colpi del fuoriclasse del Paris Saint Germain. Doppietta per l’attaccante ed attualmente capocannoniere della competizione con cinque reti. I transalpini fanno davvero paura e si candidano, ancora una volta, come favoriti per la vittoria finale. Nel match di domenica pomeriggio è stato premiato, ancora una volta, come Mvp dell’incontro. Per chi non lo sapesse stiamo parlando del migliore in campo.
Ed è proprio qui che è nato un “caso-Mbappè”. Tanto è vero che in rete è spuntata una foto che lo riguarda e che ha scatenato un bel po’ di polemiche. A condividere il post ci ha pensato l’account generale della FIFA con il trofeo rosso dedicato al migliore in campo. In molti hanno notato un piccolo particolare che non poteva affatto passare inosservato.
Mbappè ed il caso Budweiser: il motivo del suo gesto
In molti, infatti, hanno notato in più di una occasione che il calciatore non ha mai mostrato il marchio della birra Budweiser. Ovvero il marchio di birra americano sponsor di questa Coppa del Mondo. Un argomento che ha fatto molto discutere in Qatar. Basti pensare che due giorni prima dell’inizio dell’evento era stata vietata la vendita negli stadi. Era stata ammessa solamente la vendita della versione analcolica. Non sono bastati i 75 milioni di dollari versati.
Il quotidiano ‘Equipe‘ ha voluto spiegare il motivo del suo gesto. Il calciatore vorrebbe evitare pubblicità ad alcol, cibi spazzatura e siti di scommesse sportive. Con l’obiettivo di non essere un cattivo esempio per le generazioni future. Tanto è vero che lo stesso calciatore non ha mai partecipato ad una conferenza stampa. Sia per non ricevere domande sul suo futuro che, appunto, per la questione degli sponsor. Dopo il match vinto con la Polonia ha fatto sapere che, in caso di multa, è pronto a pagarle di tasca propria. Su quello possiamo stare tranquilli che i soldi non gli mancano affatto.
Mbappé lo volvió a hacer.
❌ Fue el MVP por tercera vez en cuatro partidos… y volvió a tapar la marca de Budweiser, el patrocinador del galardón.
¿Por qué? 🧵 pic.twitter.com/uGTH2i6u0Q
— Relevo (@relevo) December 5, 2022